LEGGI ANCHE
"Il primo posto in classifica è figlio di una serie di primati che fanno dell’Inter la squadra migliore praticamente in tutto. Miglior attacco con 29 reti e miglior difesa con 6 reti subite; Lautaro Martinez è il capocannoniere del campionato con 12 reti, la sua spalla – Marcus Thuram – è il miglior uomo assist della Serie A con 5 passaggi vincenti. Ma c’è di più: l’Inter in totale è la squadra che ha messo a referto più assist (22), insieme alla Juve ha mantenuto più volte di tutte la porta inviolata (8) e ottenuto più gol dai difensori (5), ha realizzato più marcature da palle inattive (9) e ha la percentuale realizzativa più alta del campionato (14,22%)".
"Come si traduce tutto questo dominio? Con la miglior partenza in campionato nell’era dei tre punti. Inzaghi ha pareggiato i 31 punti del primo anno di Antonio Conte e adesso vuole fare di più, perché quella squadra poi perse terreno e non riuscì a vincere lo scudetto. Stavolta Simone e i suoi ragazzi sono convinti di avere tutte le carte necessarie per arrivare in fondo e fare festa. C’è la seconda stella da cucirsi sul petto, c’è quella maledetta notte di Bologna del 27 aprile 2022 da dimenticare, c’è il desiderio di Inzaghi di conquistare il suo primo tricolore da allenatore e chiudere il cerchio di una crescita straordinaria", scrive La Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA