FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, nuova strategia di Inzaghi: la ‘doppia partita’ sfinisce gli avversari

Inter Inzaghi
Nerazzurri sempre più incisivi anche nei secondi tempi grazie alle importanti risorse su cui Inzaghi può contare
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Non è un caso che sempre più spesso l'Inter riesca ad uscire alla distanza e a risolvere le gare nella ripresa. Oltre al giusto approccio, è quello che cerca Simone Inzaghi per regolare qualsiasi avversario. Lo sottolinea la Gazzetta dello Sport, spiegando l'idea del tecnico nerazzurro: "Torino dopo Salerno, dopo l’Empoli e pure dopo il Benfica: prima ti faccio giocare, poi mi prendo i tre punti. Non è più un caso. È una strategia, figlia dell’Inter «più completa» che c’è, per dirla alla Beppe Marotta.

Eccole qui, le «due partite in una» di cui ha parlato Simone Inzaghi nel post Torino. Lautaro e compagni vincono per sfinimento altrui. Vincono perché quando gli altri calano d’intensità, il tecnico nerazzurro può inserire dentro riserve che non sono riserve, perché non abbassano - anzi, in alcuni momenti lo alzano - il livello dei titolari.


Un'eredità importante che l'Inter raccoglie dalla seconda metà della scorsa stagione, arma che i nerazzurri hanno affilato ulteriormente con il mercato estivo: "La “doppia partita” che gioca Inzaghi permette all’Inter di ragionare senza farsi prendere dall’ansia del risultato. La prova è anche in un altro numero: nessuno ha segnato come i nerazzurri nei secondi tempi, 13 gol. La gestione delle energie è decisiva, Inzaghi ha intenzione di proseguire su questa strada per tutta la stagione. Che poi è la via abbracciata sul finire della scorsa annata: così nacque la rimonta in campionato e la volata fino alla fine di Champions di Istanbul".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.