Il Barcellona continua a cercare la chiave per sbloccare l'affare Lautaro Martinez: l'attaccante argentino è un obiettivo dichiarato dei catalani, che si sono dovuti scontrare con la volontà dell'Inter di non concedere sconti. I blaugrana puntano a inserire nella trattativa delle contropartite tecniche che possano limitare l'esborso economico, ma i nomi proposti fin qui non hanno convinto i nerazzurri.
copertina
Barcellona, trovata la carta per sbloccare l’affare Lautaro: Inter, ecco il “Nuovo Maicon”
Nuovo tentativo dei catalani per vincere le resistenze dei nerazzurri
La soluzione, secondo Tuttosport, potrebbe essere un calciatore che ricorda uno dei simobli del recente passato interista: "A dieci anni dal Triplete, all'Inter può arrivare il "Nuovo Maicon", appellativo - decisamente impegnativo - affibbiato a Emerson "Royal" De Souza quando ancora giocava in Brasile".
OPZIONE BARCELLONA - "Il Barça sa di avere per le mani un tesoro: l'ha acquistato per 12 milioni e l'ha ceduto al Betis per 6 fino all'estate 2021 quando lo potrebbe riprendere pagando altri 6 milioni più una cifra da stabilire in base a quanto il giocatore è stato valorizzato dal club andaluso. Le altre due ipotesi dell'accordo preso a suo tempo prevedono il mancato riscatto da parte del Barça (che però si è comunque garantito una percentuale sulla rivendita), ma pure l'opportunità che il Barcellona possa anticipare le pratiche del riacquisto, e questo comporterebbe una spesa tra i 12 e i 16 milioni. Strategia che il club blaugrana ha deciso di perseguire se l'Inter - a cui servono come il pane un paio di esterni titolari - scegliesse di includere Emerson Royal tra le contropartite per Lautaro Martinez".
© RIPRODUZIONE RISERVATA