00:55 min

copertina

Inter, nuovo training center? Ecco le zone individuate. Stadio, Suning vuole…

Simona Castellano

La società nerazzurra oggi ha presentato l'Inter Media House, ma ci sono altri progetti per il futuro.

Quest'oggi la società nerazzurra ha presentato l'Inter Media House, ma per quanto riguarda le infrastrutture le idee proseguono.

"Ci vorrà del tempo per realizzarle. Si parla di 4/5 anni. Si pensa ad un San Siro nerazzurro o in coabitazione con il Milan (come ora), ad un nuovo centro per le giovanili e chissà nel giro di qualche anno anche alla possibilità di avere un'unica 'location' che ospiti oltre alla prima squadra, i giovani e la sede del club. Le ricerche della zona da edificare sono iniziate. Si parla dell'ex Caserma Perrucchetti, della zona Rho-Fiera, l'area ex Falck o dello spazio attualmente occupato dall'ippodromo di proprietà della Snai", spiega il quotidiano la Repubblica sul proprio portale.

Se per il nuovo training center i tempi saranno lunghi, come ipotizza il quotidiano, i discorsi per lo stadio in realtà sono già stati avviati da tempo e "il pensiero è cercare di arrivare ad una definizione del progetto nel breve periodo. Il tema è già stato affrontato diverse volte con il Sindaco di Milano, Sala, che dal canto suo sa della volontà di Suning di investire nell'impianto milanese, con o senza il Milan. Presumibilmente la prossima settimana è in programma un vertice a tre con Inter, Milan e lo stesso Comune di Milano per capire come agire Intanto, per accrescere il marchio Inter in Asia, nei prossimi mesi sarà aperta una sede dell'Inter in Cina, a Shanghai".

(Fonte: repubblica.it)