"Non è il nostro piano, ma chi lo sa". Queste le parole pronunciate durante il Business of Football Summit organizzato dal Financial Times da Alejandro Cano, managing director per Oaktree Global Opportunities, in merito ad un possibile insediamento del fondo americano come proprietario dell'Inter.
copertina
Inter a Oaktree? Ecco lo scenario: “E intanto Goldman Sachs sta cercando…”
Il punto sul futuro societario dell'Inter: Suning dovrà rimborsare a Oaktree il prestito fatto, altrimenti il fondo prenderà il controllo
Suning ha infatti chiesto un prestito ad Oaktree che andrà rimborsato entro il 2024. Spiega in merito il Corriere dello Sport: "Tutto dipenderà dalla capacità, al termine del triennio, del colosso di Nanchino di rimborsare la cifra più gli interessi: se ciò non avvenisse, come Elliott si è preso il Milan da Yonghong Li, anche Oaktree si prenderebbe l'Inter dagli Zhang. Ipotesi quest'ultima che al momento non pare probabile, ma come ha detto Cano... chissà.
Di certo a Suning farebbe comodo trovare almeno un socio di minoranza che rilevi le azioni di LionRock. L'argomento adesso è mediaticamente meno alla ribalta rispetto a qualche mese fa, ma Goldman Sachs non ha smesso di cercare il giusto investitore. Intanto il fondo Oaktree è contento della scelta fatta («Siamo entrati nel modo giusto in questo sport che ha margini di crescita») e anche della costruzione di un nuovo San Siro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA