ultimora

Inter, accordo vicino con Oaktree. Scadenza posticipata: “Scelta dovuta all’aumento dei ricavi”

Andrea Della Sala Redattore 
Il presidente dell'Inter Steven Zhang sembra vicino a un accordo col fondo per posticipare la scadenza del debito

Potrebbe presto arrivare l'accordo tra Zhang e Oaktree per il prestito in scadenza a maggio. Il presidente dell'Inter sta seguendo la strada dello spostamento della scadenza. Aumenteranno gli interessi, ma il club nerazzurro conta di avere ricavi maggiori grazie anche ai risultati sul campo.

"Steven Zhang e Suning sarebbero sempre più vicini alla chiusura dell’accordo con Oaktree Capital Management per spostare la scadenza del prestito ricevuto nel 2021 a una data successiva rispetto all’attuale deadline del 20 maggio 2024. Come noto, il presidente nerazzurro ha ricevuto dal fondo americano 275 milioni da restituire, con interessi al 12%, fra tre mesi. Da tempo Zhang, tramite l’advisor Goldman Sachs, sta lavorando con Oaktree, con cui i rapporti sono ottimi a livello personale, per rifinanziare la cifra originale o “riscadenzare” la data finale in cui restituire la somma, interessi compresi, come riportato da Reuters. Se fra un anno o due lo si capirà nei prossimi giorni, visto che l’accordo dovrebbe essere trovato fra la fine di febbraio e la prima metà di marzo", spiega Tuttosport.

A maggio i milioni che Zhang dovrebbe ridare a Oaktree saranno circa 385 milioni. La scelta di Zhang di seguire questa strada, è dovuta anche al fatto che l’Inter nell’ultimo anno e mezzo ha incassato molto grazie ai risultati della squadra - 180 milioni nella stagione 22-23 fra premi Uefa e botteghino; 65 dall’edizione attuale della Champions e almeno 60 dal Mondiale per club a cui i nerazzurri prenderanno parte nell’estate 2025 - permettendo così a Suning di non utilizzare una buona parte del prestito originale di Oaktree, più di 100 milioni circa", aggiunge il quotidiano



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.