- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
"Ricominciamo. In sintesi, è il messaggio che si sono scambiati Marotta e Conte a cavallo del match con il Torino".
Apre così l'articolo del Corriere dello Sport in merito al mercato dell'Inter e all'intesa raggiunta tra Conte e Marotta. Se da un lato la squadra è concentrata sul finale di stagione, dall'altro la dirigenza sta muovendo i primi passi per migliorare la rosa a disposizione del mister. Il nome caldo, negli ultimi giorni, è quello di Kanté.
PROFILO IDEALE
"Conte, infatti, ha già messo in chiaro che per vincere subito occorrono giocatori già esperti e capaci di trasmettere la propria mentalità ai compagni. La dirigenza, invece, non vuole esagerare in questo senso, preferendo puntare anche su elementi più futuribili e di prospettiva", spiega il CorSport che poi analizza la questione Kanté: il francese ha 29 anni, mentalità vincente e ancora un lungo percorso davanti a sé.
"Il nodo, però, è come trovare l’incastro giusto per portarlo via dal Chelsea, che non lo ritiene più fondamentale, ma che lo valuta comunque non meno di una sessantina di milioni".
EMERSON
All'Inter, oltre a Kanté, piace e non poco anche Emerson Palmieri, altro desiderata di Conte.
"Tenuto conto del calo dei ricavi conseguenza del Covid-19, facile che occorra una cessione pesante per riuscire ad accontentare i Blues: quindi, uno tra Lautaro e Skriniar dovrà fare le valigie. Conte ha già dato la sua preferenza: meglio sacrificare lo slovacco, più facilmente sostituibile, che l’argentino", commenta il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA