primo piano

Inter, obiettivo dichiarato: seconda stella nel derby. Ecco cosa chiederà Inzaghi. Lautaro…

Gianni Pampinella Redattore 
Adesso la possibilità è concreta: l'Inter può vincere la seconda stella battendo il Milan

Se ne è parlato per settimane, adesso la possibilità è concreta. La seconda stella potrebbe arrivare nel derby. In casa Inter non si parla d'altro e non potrebbe essere altrimenti. Una vittoria della squadra di Inzaghi contro il Milan significherebbe scudetto. "Tutti in casa Inter parlano di derby come occasione, da Inzaghi fino ai giocatori. Prima no, non si poteva dire, nel regno della scaramanzia funziona così. Adesso c’è da fare. E fare bene, in maniera perfetta appunto. Vincere il derby. Derby contro la seconda in classifica che vale uno scudetto. E scudetto che vale la seconda stella", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"L’Inter avrà un solo modo per moltiplicare la sua gioia ed è quello di inseguire i tre punti. Meglio così, per avere il massimo delle motivazioni possibili. Inzaghi ci arriva con tutta la rosa a disposizione, senza neppure un infortunato o uno squalificato. E in campo andrà la squadra migliore, senza margini di errore: è l’undici che ha dominato il campionato. E a guidare sarà Lautaro. A proposito della ricerca della perfezione: aggiungi agli elementi di cui sopra, la voglia del Toro di esultare con la fascia di capitano al braccio. Con un titolo di capocannoniere in tasca. E, per di più, esultando per la sesta vittoria consecutiva, ribadendo la superiorità cittadina. L’Inter ha voglia di affrontare questa partita proprio come una finale. Come uno scontro diretto, come quelli della scorsa stagione in Supercoppa o in Champions League". 

"L’obiettivo è dichiarato, allora: aggiungere la lode a un campionato da dieci in pagella, per Lautaro e l’Inter tutta. Inzaghi è uomo derby, sa come si gestiscono certe attese e certe vigilie. In settimana chiederà alla squadra la massima attenzione ai dettagli, la disponibilità al sacrificio e una rinnovata capacità di blindare la propria porta, caratteristica che pare smarrita nell’ultimo periodo. I nerazzurri avranno un vantaggio fisico che dovrà essere una componente da sfruttare, nelle idee dello staff tecnico, visto che il Milan tra due giorni sarà impegnato all’Olimpico nel ritorno di Europa League contro la Roma. Ecco perché la pazienza, la voglia di non strafare e di aspettare l’occasione giusta sarà fondamentale per il risultato. Chiamiamola ricerca della felicità: l’Inter non ha voglia di risparmiarsi, ha voglia di vincere il prima possibile questo scudetto".

(Gazzetta dello Sport)

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.