01:45 min

copertina

Inzaghi, occhi fissi sull’obiettivo. Zhang, un desiderio: “Seconda stella prima del Milan”

L'Inter ha iniziato al meglio la stagione e non vuole fermarsi. L'obiettivo dichiarato di questa stagione è lo scudetto

L'Inter rimane in vetta in solitaria, a punteggio pieno dopo 5 giornate. Altra dimostrazione di forza, anche se a Empoli la gara è rimasta aperta fino alla fine. Perfetto il cammino della squadra di Inzaghi in campionato, ora bisogna cercare di chiudere con solo vittorie fino alla sosta. L'obiettivo scudetto è dichiarato da più parti.

"Un’altra tappa, un nuovo passo nella storia dell’Inter. Adesso, però, arriva il difficile. Simone Inzaghi si mette un’altra medaglia al petto, anche se il traguardo è provvisorio. Però da ieri è entrato in un club esclusivo, fatto solo di grandi nomi. A Empoli è arrivata la quinta vittoria consecutiva in questo straordinario avvio di campionato e prima di lui c’erano riusciti soltanto in tre: il Mago Helenio Herrera nel 1966-67, Roberto Mancini nel 2015-16 e Antonio Conte nel 2019-20. Ma in comune, i tre, hanno ancora il risultato finale: nessuno al termine di quella stagione cominciata con le cinque vittorie è riuscito poi a vincere lo scudetto. Un record che sa di beffa, almeno fino ad oggi. E quindi adesso Simone è pronto a raccogliere l’ennesima sfida da quando è sbarcato a Milano: deve cambiare il trend, deve cambiare la storia", si legge su La Gazzetta dello Sport.

"Però a vedere la sua creatura vincere e convincere con questa semplicità, è giusto approcciarsi con fiducia alla prova delle prove. Che poi, altro non è che l’obiettivo dichiarato: l’Inter quest’anno è ossessionata dallo scudetto come non mai. Anticipare il Milan nella corsa alla seconda stella è qualcosa che il presidente Steven Zhang desidera più di tutto, così come tutto il mondo nerazzurro. E lo vuole anche Inzaghi, che dopo due Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una finale di Champions conquistata contro ogni pronostico, ora vuole mettere nella bacheca personale il primo tricolore da allenatore", scrive il quotidiano.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.