02:08 min

copertina

Inter, non solo Taremi. Pista Broja del Chelsea, rapporti ok: può arrivare in prestito

L'Inter a gennaio potrebbe tornare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo. Finora Arnautovic e Sanchez non hanno convinto

È innegabile che l'Inter ha un problema nelle rotazioni offensive. Se Thuram e Lautaro sono la nota positiva di questo avvio di stagione, non si può dire lo stesso di Arnautovic e Sanchez. L'infortunio dell'austriaco ha ridotto all'osso il turnover davanti, ma entrambi non sono riusciti finora a dare un contributo significativo.

"È presto per definire con certezza una strategia legata al mercato sul mese di gennaio. Ma l’Inter degli ultimi anni ha dimostrato di saper intervenire a stagione in corso in caso di necessità. O di occasioni. Un’occasione potrebbe essere Mehdi Taremi, l’iraniano del Porto che è stato a un passo dal Milan ad agosto. È da lungo tempo sul taccuino del direttore sportivo Piero Ausilio, è stato uno dei nomi considerati dall’Inter anche la scorsa estate, nel momento in cui si è capito che l’affare Lukaku era ormai naufragato.

Taremi piace ancora oggi, per caratteristiche, esperienza internazionale, capacità di adattamento a diversi tipi di gioco. E ha una particolarità, un contratto in scadenza il prossimo giugno che non è stato mai rinnovato. Il Porto ha comunque voluto fare la voce grossa col Milan ad agosto, resistendo. Non è detto riesca a fare altrettanto a gennaio. Magari dipenderà anche dal cammino in Champions dei portoghesi. O dalla volontà dell’attaccante di restare senza rinnovo. L’Inter è attenta alla situazione", scrive La Gazzetta dello Sport.

"C’è anche un altro nome da non perdere di vista. Nel Chelsea è tornato a giocare, dopo un lungo infortunio, l’albanese Armando Broja. Anche lui è stato già seguito dall’Inter, fin da quando era in Olanda, al Vitesse. Andrà valutato il suo reale impiego da qui a gennaio nei Blues. Ed è una situazione da monitorare, perché in caso di scarsa continuità l’Inter potrebbe essere una soluzione logica. I rapporti con il Chelsea non si sono mai interrotti, il caso Lukaku non ha intaccato nulla da questo punto di vista, il prestito non è dunque una pista da escludere.


E rientrerebbe perfettamente nel discorso delle occasioni di mercato. L’Inter spera di non avere questo tipo di problemi. Vorrebbe dire aver cominciato a contare davvero su Arnautovic e Sanchez. In fondo è quel che sperano tutti, da Appiano a viale della Liberazione. Ma la società non può farsi trovare impreparata. È giusto guardare lontano, l’ambizione questo impone", aggiunge Gazzetta.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.