01:45 min

copertina

L’Inter guarda da vicino Kulusevski. Già idea definita sul ruolo. E c’è la seconda opzione

Eva A. Provenzano

Il mercato nerazzurro non si ferma mai. Ausilio ha osservato da vicino il giocatore dell'Atalanta che gioca in prestito al Parma

Conte ha capito che si può provare a cambiare il corso di una storia che dura da anni ormai. Vuole provare a vincere lo scudetto ed è per questo che ha tirato bombe su tutti. La società lo accontenterà nelle sue richieste. Il Corriere dello Sport parla di De Paul a centrocampo e in attacco si pensa anche all'ipotesi Kouame. Per migliorare la rosa si sta facendo anche attenzione a Kulusevski: il giocatore è dell'Atalanta e sta giocando in prestito a Parma. C'era Ausilio sulle tribune del Tardini, ha assistito alla gara tra Parma e Roma.

Il giocatore 19enne, di origini macedoni, piace al direttore sportivo che proprio quel giorno è stato migliore in campo. Il rendimento in generale non è male: ha segnato due gol e ha sfornato finora cinque assist. Si parla di una valutazione di 30 mln. A gennaio sarebbe difficile averlo anche perché sarebbe un ulteriore salto dalla Primavera dell'Atalanta al club nerazzurro e per questo si pensa a lui come ad un profilo per l'estate.

Perché, spiega il Corriere dello Sport, "per lui la società nerazzurra prevede un’evoluzione in mezz’ala (di corsa e di gol), che comunque richiederebbe del tempo. Kulusevski, quindi, continuerà ad essere seguito. E poi, al momento di affondare il colpo, si cercheranno di sfruttare i buoni uffici costruiti da tempo con l’Atalanta. Anche perché la concorrenza (vedi Juventus) non manca. Ed è il motivo per cui vengono battute anche altre piste simili, come quella che conduce a Castrovilli della Fiorentina". 

(Fonte: Corriere dello Sport)