00:59 min

copertina

Inter, occhi sul baby Walz: in scadenza con il Borussia Dortmund, ecco chi è

Fabio Alampi Redattore 

I dirigenti nerazzurri avrebbero messo nel mirino il giovane centrocampista tedesco di origini italiane, classe 2004

L'Inter continua a lavorare anche sul fronte del calciomercato dei giovani, alla ricerca di talenti sui quali scommettere per il presente e per il futuro. L'ultimo nome accostato ai nerazzurri è quello di Vasco Donato Walz, centrocampista classe 2004 del Borussia Dortmund, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.

Mentalità tedesca, sangue italiano

—  

Il portale Ottopagine racconta le origini di Walz: "Nato in Germania, con radici italiane grazie a papà Antonio originario di Montefalcone di Val Fortore dove torna spesso con tutta la famiglia, il talento del Borussia Dortmund ha il doppio passaporto e tante richieste". Centrocampista centrale, intelligente tatticamente e molto dinamico, Walz è reduce da una stagione molto positiva, caratterizzata da 32 presenze complessive tra tutte le competizioni (di cui ben 30 da titolare) e 2 gol. Arrivato al Borussia Dortmund nell'estate del 2019, in passato ha indossato la maglia della Nazionale tedesca, anche se in futuro potrebbe optare per l'Italia, come fatto dal suo compagno di squadra Vincenzo Onofrietti, altro talentino italo-tedesco.

L'idea dell'Inter e la concorrenza

—  

"Voci di mercato parlano di Inter e Juventus pronte a fare una ghiotta offerta per fargli firmare un triennale. Su di lui anche squadre della Bundesliga, olandesi, belghe e austriache. Le sirene italiane piacciono sia a lui che alla famiglia, così come lo affascina anche la prospettiva di indossare la maglia azzurra. Dunque, l'avventura nel Bel Paese è una possibilità che prende quota col passare dei giorni. Il Borussia Dortmund, però, non vuole mollarlo. La squadra tedesca è stata la prima a proporre un contratto da professionista al centrocampista. Il progetto è chiaro: allenamenti con la prima squadra e inizialmente qualche match con l'Under 23 prima di prendere confidenza con la massima serie tedesca. Dunque, i club italiani che vogliono Walz dovranno essere veloci e scaltri ad offrire un progetto di crescita importante".