Nonostante gli ottimi risultati conquistati dalla squadra nelle ultime uscite stagionali, la dirigenza dell'Inter continua a monitorare il mercato internazionale a caccia di calciatori che possano ulteriormente alzare il livello della rosa a disposizione di Luciano Spalletti. I vertici nerazzurri, dopo il successo delle operazioni de Vrij e Asamoah, non perdono di vista il mercato dei parametri zero, pronti a cogliere le occasioni che potrebbero presentarsi nei prossimi mesi. Tuttosport rivela i nomi dei principali obiettivi interisti.
copertina
Inter, occhio ai parametro zero: nerazzurri in pole per Martial, a centrocampo c’è Herrera
Il club nerazzurro continua a monitorare il mercato dei calciatori in scadenza di contratto
ATTACCO - "Dopo una prima fumata nera, le trattative tra il Manchester United e l'entourage di Anthony Martial per il rinnovo di contratto (pericolosamente in scadenza a giugno) sono ripartite. L'annuncio, fatto da SkySports, è un segno di come la partita sia tuttora apertissima. L'altra novità di giornata è data dal fatto che, secondo i bookmakers inglesi, l'Inter sia in pole position nel caso in cui l'esterno francese non dovesse prolungare il contratto. Questo per almeno un paio di buoni motivi: il primo è dato dal ricordo della trattativa - poi abortita - per Perisic: due estati fa l'idea provocatoria di avere come conguaglio (oltre a un sacco di soldi) pure Martial era partita da Milano, a testimonianza di quanto piaccia al ds Piero Ausilio il giocatore. Secondo motivo che pone l'Inter davanti alla concorrenza (tra cui c'è sempre la Juventus) è la necessità da parte del club nerazzurro di trovare un esterno sul mercato degli svincolabili, considerato che, a meno di una sua esplosione a Milano, difficilmente Keita verrà riscattato dal Monaco per 34 milioni".
CENTROCAMPO - "Inter che, sempre grazie al mercato degli svincolati, punta a rinforzare pure il centrocampo. In tal senso radar puntati su Hector Herrera, pilastro del Porto e della Nazionale messicana su cui aleggia pure la Roma che è alla ricerca dell'erede di Kevin Strootman, troppo frettolosamente piazzato al Marsiglia. Herrera piace per la sua poliedricità e per la "garra" che può infondere a una squadra che già con i vari Nainggolan e Vecino è messa bene".
© RIPRODUZIONE RISERVATA