Marotta e Ausilio si fregano le mani dopo la grande stagione disputata da Gabigol con il Flamengo. L'Inter spera di cedere bene il brasiliano e di poter reinvestire i soldi in un centrocampista importante che faccia fare un altro salto di qualità alla squadra di conte.
copertina
Tesoro Gabigol, l’Inter fa un regalo a Conte. Offerto Draxler, De Paul piace, ma c’è un nome nuovo
L'Inter si muove per regalare al tecnico nerazzurro un nuovo elemento a centrocampo. L'argentino non è l'unico osservato in casa Udinese
GABIGOL - "Sì perché nonostante l’anno magico, nel progetto Inter non c’è alcuna ipotesi che preveda il rientro in Italia dell’attaccante, e se a Rio milioni di fan pregano affinché continui a fare magie col Flamengo, ad Appiano sono tanti i milioni che l’Inter spera di incassare dalla sua cessione a gennaio, per poter investire subito il tesoretto e dare a Conte i giocatori invocati per l’assalto alla Juve. Lui sa bene che ora l’Inter pretenderà più dei venti milioni più bonus di cui si parlava in estate. 30 potrebbe essere il prezzo giusto per un giocatore entrato di diritto nella storia del Flamengo" rivela La Gazzetta dello Sport.
DE PAUL - "E quei soldi cambierebbero di molto le strategie di Marotta e Ausilio per gennaio, che continuano a vagliare nomi e ipotesi per arrivare al giocatore giusto: si investirà su un centrocampista, questo è chiaro. E allora – in attesa di news per Kulusevski – ecco che Rodrigo De Paul torna obiettivo concreto. L’Udinese valuta l’argentino intorno ai 25 milioni di euro, ossia i soldi che l’Inter conta di incassare dalla cessione di Gabigol. De Paul è un vecchio pallino da queste parti e lo scorso gennaio sembrava scontato il suo arrivo in estate in nerazzurro, poi il passaggio da Spalletti a Conte ha cambiato le priorità del club in sede di mercato".
FOFANA - "De Paul piace, ma non è l’unico nome sulla lista dell’Inter, che ovviamente sta ragionando su più soluzioni. E a Udine ce n’è un’altra, meno dispendiosa ma comunque importante. Icl nome nuovo è Seko Fofana, centrocampista tutto muscoli e personalità che bene si sposa con il profilo di giocatore che piace a Conte e che ultimamente vede poco il campo in Friuli: 38’ da ottobre, periodo in cui è uscito dall’11 titolare. De Paul sarebbe la carta di talento e fantasia, lui l’uomo di grinta e forza fisica. Matic resta un nome alternativo: in scadenza a giugno e desideroso di una nuova avventura. E poi come sempre c’è una suggestione: all’Inter è stato offerto Draxler, pochi anni fa al centro di un’asta internazionale e oggi uno dei tanti al Psg. Ipotesi affascinante ma che al momento sembra poco praticabile", aggiunge La Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA