FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, fissato il prezzo di Onana: Chelsea a Istanbul per l’ultimo sì, il retroscena

Inter, fissato il prezzo di Onana: Chelsea a Istanbul per l’ultimo sì, il retroscena - immagine 1
Il club londinese fa sul serio per il portiere dell'Inter: la prova di Istanbul decisiva per l'assalto dei Blues

Un tavolo apertissimo. Inter e Chelsea si vedranno a breve per parlare di tanti temi caldi. I nomi sono almeno 8 nomi: oltre a Lukaku, ecco Onana, Dumfries, Koulibaly, Azpilicueta, Chalobah, Loftus Cheek e Hudson Odoi, tra i giocatori che possono spostarsi sull’asse Milano-Londra.

Tra i più caldi c’è senza dubbio quello del portiere camerunese dell’Inter, André Onana, che piace tanto ai Blues.

Inter, fissato il prezzo di Onana: Chelsea a Istanbul per l’ultimo sì, il retroscena- immagine 2

La richiesta dell’Inter è di 70 milioni, ma per una decina di milioni in meno ci si può accordare.

“Il sacrificio del portiere è quello che nessuno vorrebbe fare in casa Inter perché tutti, dai dirigenti ad Inzaghi, sanno che difficilmente si troverà un altro portiere con lo stesso impatto trascinante - spiega La Gazzetta dello Sport -. Ma alla stesso tempo tutte le componenti del club concordano sulla necessità di questa vendita proprio per seguire la stessa logica dell’autofinanziamento secondo dettato di Zhang”.


Il quotidiano rivela che lo sponsor più forte di Onana è il d.t. Lawrence Stewart che era già stato vicino a portare André al Monaco, sua ex squadra.

Inter, fissato il prezzo di Onana: Chelsea a Istanbul per l’ultimo sì, il retroscena- immagine 3

E proprio la prova in finale di Champions a Istanbul potrebbe essere decisiva per spingere il Chelsea a premere sull’acceleratore.

“L’intermediario che siederà tra Ausilio e Stewart nei prossimi giorni ha visto la finale di Champions accanto a Behdad Eghbali, mano destra del proprietario del Chelsea Todd Boehly dotato di un portafoglio di circa 3,5 miliardi di sterline grazie al suo Clearlake Capital fondato in California nel 2006: l’iraniano ha un ruolo meno pubblico dell’americano, ma ha grande influenza sul club. La prestazione del portiere contro il City ha convinto anche il socio di Boehly a spingersi nell’assegno: quanto sarà grande dipenderà dalla trattativa in partenza”.

tutte le notizie di