01:08 min

copertina

GdS – Inter, le big di Premier su Onana: via per 60 mln? Primo contatto con Vicario

Eva A. Provenzano

Il quotidiano sportivo parla dell'interesse di due grandi club per il portiere interista. Il club nerazzurro resiste ma pensa all'eventuale sostituto

Il Chelsea e lo United hanno messo gli occhi su Onana. Il portiere dell'Inter, che in questa stagione ha preso il posto di Handanovic come primo portiere tra i pali nerazzurri, ha attirato l'attenzione della Premier League. Il club interista vuole resistere alle tentazioni, ma "di fronte ad un'offerta da capogiro sarebbe difficile resistere", scrive La Gazzetta dello Sport. Per questo i dirigenti starebbe seguendo un paio di profili all'estero ma anche Vicario, estremo difensore dell'Empoli.

Il portiere arrivava da una squalifica per doping e dalla rottura con l'Ajax quando, nel gennaio del 2022, Marottae Ausilio hanno anticipato la concorrenza e si sono aggiudicati il portiere che ha preso il posto di Samir un mese e mezzo dopo il suo arrivo alla Pinetina. Ed è diventato una certezza per la squadra nerazzurra. La valutazione, da quanto scrive la rosea, si aggirerebbe ora sui 60-70 mln. Sarebbe un'importante plusvalenza. Ma lui a Milano sta benissimo, non ha intenzione di andarsene, ha anche stabilito subito un certo feeling con i tifosi interisti. Ma pare proprio che Chelsea e United ci abbiano fatto un pensierino. Il club di Londra vuole sostituire Mendy e la società di Manchester non ha ancora definito il rinnovo di De Gea. Sarebbe considerato un portiere interessante anche dal Tottenham che deve sostituire Lloris, 37 anni.

 Occhi su Vicario

—  

La società interista segue il portiere che l'Empoli ha riscattato a giugno per 8 mln con una percentuale sulla futura rivendita che ne ha raddoppiato il valore. Quindi costerebbe almeno venti mln. Piace anche alla Juventus e pure lui ha corteggiatori all'estero, che arrivano dal campionato inglese, come per Onana. Per l'Inter sarebbe il profilo migliore tra i portieri che giocano in Serie A, spiega il quotidiano sportivo. Piace per le sue doti fisiche e per le sue potenzialità e un suo acquisto potrebbe essere favorito dai buoni rapporti che il club nerazzurro ha con la società toscana che ha preso in prestito dall'Inter Pinamonti e Satriano. Un contatto già ci sarebbe stato con il suo agente, Giuffrida. Per ora nulla di concreto: si potrebbe iniziare a parlare di trattativa se arrivasse davvero quell'offerta importantissima dall'Inghilterra per il portiere titolare dei nerazzurri.