FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

GdS – Inter, Lukaku a forte rischio per il derby: “3 opzioni e un azzardo in attacco”

GdS – Inter, Lukaku a forte rischio per il derby: “3 opzioni e un azzardo in attacco” - immagine 1
Romelu Lukaku è a forte rischio per il derby. Ecco tutte le opzioni che ha l’allenatore nerazzurro per sostituire Lukaku secondo La Gazzetta

Alessandro Cosattini

Romelu Lukaku è a forte rischio per il derby. Il risentimento muscolare accusato da Big Rom verrà valutato nelle prossime ore dall’Inter: Simone Inzaghi è col fiato sospeso per il suo centravanti. Sicuramente non ci sarà nell’infrasettimanale con la Cremonese, ma occhio anche alla stracittadina di sabato. Ecco tutte le opzioni che ha l’allenatore nerazzurro per sostituire Lukaku secondo La Gazzetta dello Sport.

GdS – Inter, Lukaku a forte rischio per il derby: “3 opzioni e un azzardo in attacco”- immagine 2

Le scelte più 'scontate'

La prima ipotesi, di sicuro la più logica e scontata, prevede il ritorno della DzeLa, la formula prediletta nella scorsa stagione. Il ritorno di Dzeko accanto all’argentino consentirebbe all’Inter di non modificare l’assetto tattico, mantenendo il consueto 3-5-2 tanto caro a Inzaghi. A disposizione di Inzaghi c’è anche un’altra coppia d’attacco, quella tutta argentina formata da Lautaro e Correa. La CoLa non ha entusiasmato più di tanto nei pochi precedenti in cui è stata testata, ma tra questi c’è il 3-0 che lo scorso 19 marzo valse l’accesso alla finale di coppa Italia grazie a una brillante prestazione collettiva e al momentaneo raddoppio nerazzurro costruito proprio sull’asse argentino. Sarebbe sicuramente una mossa a sorpresa.

GdS – Inter, Lukaku a forte rischio per il derby: “3 opzioni e un azzardo in attacco”- immagine 3

Le ultime due opzioni

[…] La terza opzione sul tavolo prevede invece un cambio di modulo, passando dal canonico 3-5-2 a quel 3-4-1-2 già testato qualche volta in estate: in questo caso, dietro alla DzeLa potrebbero agire Calhanoglu o, in alternativa, quel Mkhitaryan che ha recuperato quasi del tutto dai problemi muscolari che lo hanno obbligato a dare forfait contro Spezia e Lazio. Volendo, rosa alla mano, Inzaghi avrebbe anche una quarta opzione alternativa, quella che prevede il doppio play con Brozo-Asllani e un’unica punta (presumibilmente Dzeko) davanti a un terzetto formato da Lautaro, Calhanoglu e Dumfries, in una sorta di 3-3-3-1 che costituirebbe un autentico azzardo. Difficile, per non dire impossibile, anche perché il derby non è certo l’occasione migliore per fare esprimenti”, si legge sulla rosea. Sono dunque quattro le alternative dell’Inter in attacco in caso di assenza di Lukaku…

(Fonte: La Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di