copertina

INTER, ORA DEVI GESTIRE IL “CASO LONGO”

Daniele Mari

Il cambio in panchina all’Espanyol ha danneggiato pesantemente Samuele Longo. L’attaccante in prestito dall’Inter era titolare fisso con Pochettino mentre Javier Aguirre ignora totalmente l’ariete italiano. Nella partita...

Il cambio in panchina all'Espanyol ha danneggiato pesantemente Samuele Longo. L'attaccante in prestito dall'Inter era titolare fisso con Pochettino mentre Javier Aguirre ignora totalmente l'ariete italiano.

Nella partita contro il Real Madrid, Aguirre ha lasciato a casa Longo (nemmeno convocato) per scelta tecnica, una decisione che ha lasciato di stucco tutta la stampa spagnola. "Con Sergio Garcia e Stuani ho già abbastanza attaccanti", aveva spiegato sabato l'allenatore messicano.

Ieri, dopo l'impresa del Bernabeu (2-2), Aguirre è nuovamente tornato a parlare di Longo, confermando la sua decisione: "Samuele è un giocatore importante. E' stata una decisione mia quella di lasciarlo a casa. E' la parte più difficile del mio lavoro, quando il giocatore si sente sottostimato o poco considerato. Samuele si sta allenando alla grande ma ho dovuto prendere una decisione".

A gennaio, l'Espanyol dovrebbe tornare sul mercato per prendere un'altra punta e per Longo la seconda parte della stagione rischia di essere una via crucis. L'Inter deve tutelare il suo patrimonio e a questo punto non è da escludersi un prestito altrove per il bomber della Primavera di Stramaccioni.