01:07 min

copertina

Inter, ora si fa sul serio. Da de Vrij a Lautaro: gerarchie e soluzioni verso il Sassuolo

Marco Macca

Il campionato è alle porte: ecco come si presentano i nerazzurri

Ora non si scherza più. Il test del Wanda Metropolitano contro l'Atletico Madrid ha chiuso il precampionato dell'Inter. Dalla prossima partita contro il Sassuolo, in programma domenica sera, conterà solo vincere, perché in palio ci saranno i tre punti. E alla, come fatto da la Gazzetta dello Sport, vale la pena dare uno sguardo alla rosa dei nerazzurri che si avvicina all'appuntamento che inaugura ufficialmente la stagione, tra soluzioni e gerarchie:

DIFESA

—  

"L’arrivo di De Vrij ha portato a tre il numero dei centrali potenzialmente titolari. Detto che la difesa sarà inizialmente a quattro (l’altra soluzione è stata provata poco) e che Skriniar sembra inamovibile, l’olandese può essere considerato favorito perché ha svolto tutta la preparazione (...). Sugli esterni Vrsaljko avrà poco tempo per oliare i meccanismi difensivi spallettiani: alla prima probabile conferma di D’Ambrosio a destra. A sinistra se Asamoah servirà in altre zone del campo Dalbert si è guadagnato in quest’ultimo mese un «tesoretto» di fiducia: più attento dietro e più propositivo davanti. In porta Handanovic: zero discussioni, tante parate".

CENTROCAMPO

—  

"Il sogno che finisce per «ic» può non essere definitivamente tramontato, ma non è il caso di farci affidamento. Resta un altro «ic», Brozovic. Tutti sperano che Epic sia diventato finalmente affidabile per un intero campionato (...). Uno dei due posti davanti alla difesa è suo, per l’altro in netta discesa le azioni di Gagliardini, mentre Asamoah viene buono per coprire anche questo «buco». L’alternativa all’ex juventino è Vecino, sempre in bilico fra rilancio e «oblio» (almeno temporaneo)".

ATTACCO

—  

"Della casella del centravanti nemmeno parliamo: Icardi non è mai in discussione. Dietro di lui l’infortunio di Nainggolan (che salta la prima) e l’inserimento «monstre» di Lautaro chiude i discorsi anche sulla mezzapunta centrale (...). Per quel che riguarda gli esterni, siamo in regime di overbooking: Keita, Perisic, Politano, Candreva e Karamoh. Difficile vedere i primi due subito insieme (...). Politano si prende la fascia destra, Candreva e Karamoh seconde linee, il senegalese che ha fatto la preparazione col Monaco potrebbe essere più pronto di Ivan".

(Fonte: la Gazzetta dello Sport)