00:42 min

copertina

Inter, osservatori in Turchia: nel mirino Kadioglu, ma la concorrenza non manca

Fabio Alampi Redattore 

I nerazzurri seguono da tempo l'esterno del Fenerbahce, recentemente protagonista anche con la sua Nazionale

L'Inter continua a monitorare il panorama calcistico internazionale alla ricerca di nuovi talenti e di occasioni di mercato. Uno dei settori di campo particolarmente "caldo" è quello degli esterni, considerando i problemi fisici di Cuadrado e il futuro di Dumfries, che la prossima estate potrebbe ricevere offerte allettanti. Uno dei nomi da tempo sul taccuino degli scout nerazzurri è quello di Ferdi Kadioglu, classe '99 del Fenerbahce e della Nazionale turca, in grado di giocare sia a destra che a sinistra.

Crescita esponenziale

—  

Secondo quanto scrive Haber Global, osservatori interisti avrebbero osservato Kadioglu in occasione dell'amichevole disputata ieri sera tra Germania e Turchia, gara in cui l'esterno del Fenerbahce ha anche trovato la sua prima rete in Nazionale. Nato in Olanda e tornato nel Paese di origine a 18 anni, è diventato un elemento cardine del suo club, e con le sue prestazioni si sta mettendo in vetrina anche a livello internazionale. Già questa estate sono arrivate offerte importanti per lui, ma alla fine ha deciso di rimanere a Istanbul per continuare a crescere: la sensazione è che arriveranno presto nuove proposte.

Concorrenza delle big

—  

L'Inter, tuttavia, non è l'unica squadra ad aver mostrato interesse: Kadioglu sarebbe finito sull'agenda di diversi top club europei, su tutti Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Il Fenerbahce attende, consapevole che la prossima estate potrebbe essere quella giusta per monetizzare dalla cessione dell'esterno.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.