00:36 min

copertina

Inter, ottime pagelle contro le big: spiccano Skriniar e Icardi, solo due insufficienze

Marco Macca

Una media voto altissima per i nerazzurri negli scontri diretti

Se c'è una cosa che all'Inter di questa stagione non è mancata, in mezzo a tante difficoltà, è di certo la voglia di giocarsela nelle notti che contano di più. Quelle contro le dirette rivali, le avversarie di sempre, quando la posta in gioco si alza e con essa anche il livello di chi c'è dall'altra parte del campo. La squadra di Luciano Spalletti si è dimostrata sempre pronta e presente a se stessa quando c'era da giocare duro, quando c'era da tirare fuori gli artigli e quando era il momento di non mollare. Ed ecco che, negli scontri diretti (secondo l'analisi de la Gazzetta dello Sport le prime 9 in classifica), la media voto (sempre secondo il quotidiano) dei nerazzurri si alza in maniera importante, a testimonianza dell'ottimo lavoro di Spalletti. Di seguito, dunque, ecco le pagelle della squadra, differenziate tra scontri diretti e altre partite. La Gazzetta non ha incluso Rafinha, che (purtroppo) ne ha fin qui giocate troppo poche per un giudizio affidabile.

HANDANOVIC

—  

MEDIA VOTO CONTRO LE PRIME NOVE: 6,6

MEDIA VOTO CONTRO LE ALTRE: 6,1

"Il 33enne portiere sloveno è stato decisivo soprattutto contro Napoli e Juventus. Ma che parata anche nel derby su Bonucci".

CANCELO

—  

MEDIA VOTO CONTRO LE PRIME NOVE: 6,6

MEDIA VOTO CONTRO LE ALTRE: 6,1

"Il 23enne esterno portoghese è tra le sorprese di questa seconda metà di stagione. Tante iniziative ma ancora nessun gol".

SKRINIAR

—  

MEDIA VOTO CONTRO LE PRIME NOVE: 6,7

MEDIA VOTO CONTRO LE ALTRE: 6,1

"Il 22enne centrale slovacco ha convinto tutti, ma come il resto della squadra tra dicembre e febbraio ha avuto una flessione".

MIRANDA

—  

MEDIA VOTO CONTRO LE PRIME NOVE: 6,1

MEDIA VOTO CONTRO LE ALTRE: 5,7

"Il centrale della Seleçao, 33 anni, nelle ultime uscite ha fatto molto bene ma la sua media voto risente di alcuni stenti a inizio stagione".

D'AMBROSIO

—  

MEDIA VOTO CONTRO LE PRIME NOVE: 6

MEDIA VOTO CONTRO LE ALTRE: 5,4

"Il jolly difensivo, 29 anni, a volte è andato in difficoltà ma non si è mai tirato indietro. Dalle sue parti spesso giocano elementi più tecnici".

GAGLIARDINI

—  

MEDIA VOTO CONTRO LE PRIME NOVE: 5,9

MEDIA VOTO CONTRO LE ALTRE: 5,7

"Centrocampista anche della Nazionale, 24 anni oggi, ha faticato all’inizio ma ora pare insostituibile per la volata Champions".

BROZOVIC

—  

MEDIA VOTO CONTRO LE PRIME NOVE: 5,9

MEDIA VOTO CONTRO LE ALTRE: 5,4

"Il 25enne croato ha svoltato nella nuova posizione davanti alla difesa. Nelle ultime quattro gare si è sempre meritato un 7 in pagella".

CANDREVA

—  

MEDIA VOTO CONTRO LE PRIME NOVE: 6,1

MEDIA VOTO CONTRO LE ALTRE: 65,9

"Il 31enne romano ha giocato le sue gare migliori all’andata col Napoli e nel derby. È ancora alla ricerca del primo gol".

PERISIC

—  

MEDIA VOTO CONTRO LE PRIME NOVE: 6,2

MEDIA VOTO CONTRO LE ALTRE: 5,4

"Il 29enne croato paga il calo invernale, ma con le big spesso c’è".

ICARDI

—  

MEDIA VOTO CONTRO LE PRIME NOVE: 6,9

MEDIA VOTO CONTRO LE ALTRE: 6,1

"Il capitano, 25 anni, si esalta contro la grandi. E la media è stata sporcata dal brutto voto per i gol mangiati nel derby di mercoledì...".

(Fonte: la Gazzetta dello Sport)