copertina

Inter, pagelle a confronto: Perisic vivo, da Icardi gesto che vale il rinnovo? Radja così non serve

Daniele Vitiello

Il confronto tra i voti attribuiti dai quotidiani sportivi ed Fcinter1908.it ai nerazzurri

Pareggio indigesto per l'Inter di Luciano Spalletti al Bentegodi di Verona nel pomeriggio di ieri. Nel day after, come sempre, analizziamo i voti attribuiti dai quotidiani sportivi ai calciatori nerazzurri, confrontandoli anche con quelli di Fcinter1908.it.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

I MIGLIORI

PERISIC 7 - "Non il gol: il gioiello del croato è il velo con cui inventa quell'azione. Poi la chance a Joao Mario e una voglia ritrovata".

ICARDI 6.5 - "Sorrentino gli nega un paio di esultanze. Ma mezzo gol è suo, con quella scivolata su Depaoli e l'apertura per D'Ambroio. Vale per il rinnovo?".

I PEGGIORI

DE VRIJ 5 - "Pronti via e subito palla regalata a Meggiorini. L'uscita fuori tempo su Stepinski è dannosa e mette in crisi tutto il reparto".

NAINGGOLAN 5 - "L'ennesimo rientro: non era richiesta la brillantezza, certo, ma il Ninja è ancora molto indietro. Tante sponde, pochi inserimenti".

CORRIERE DELLO SPORT

I MIGLIORI

PERISIC 7 - "E' vivo, segna e mette davanti alla porta Joao Mario. La migliore notizia della gara per l'Inter".

D'AMBROSIO 6 - "Primo tempo da 7 con un assist, altri cross e diverse discese. Un'ombra pure per lui che non "stringe" nell'azione del pari.

I PEGGIORI

POLITANO 5 - "Un tiro a lato e poco altro. Stavolta non è in serata e si vede".

NAINGGOLAN 5.5 - "Rientra da mezzala, non il suo ruolo. Sottoritmo e senza "vampate": così non serve a molto".

TUTTOSPORT

I MIGLIORI

PERISIC 6.5 - "Segnali di ripresa. Non segnava dal primo settembre e infatti scarica la sua rabbia esultando con un calcio al palo. Si accende a singhiozzo, qualche discesa ricorda i tempi migliori".

VRSALJKO 6.5 - "Puntuale sulla fascia, efficace dietro".

I PEGGIORI

LAUTARO MARTINEZ (30’ st) 5 - "Ancora un ingresso con poca determinazione". 

DE VRIJ 5.5 - "Perde Stepinski sulla torre che vale il pari".

FCINTER1908.IT 

I MIGLIORI

PERISIC 7 - "Partita seria, di quelle in cui non manca nulla. Gol, impegno, recuperi difensivi e tanta corsa. Il croato finalmente salta l’uomo con continuità e torna ad accarezzare i suoi livelli".

ICARDI 6,5 - "Gioca quasi meglio da rifinitore che da centravanti. Ha la colpa di divorarsi il 2-0, un errore che pesa alla fine. Ma la partita complessivamente è da giocatore di livello".

I PEGGIORI

DE VRIJ 5,5 - "Partita poco convincente. Qualche inconsueto errore in fase di impostazione e soprattutto quell’indecisione al 90′: molla Pellissier ma ormai è tardi per fermare Stepinski"-

VECINO 5,5 - "Entra e sbaglia una quantità indefinita di pasasaggi. E sono ripartenze sciupate".