copertina

Inter-Genoa, le pagelle dei quotidiani: Lukaku leader, che investitura per Esposito. E Conte…

Matteo Pifferi

LUKAKU 8 - Risponde a Cristiano Ronaldo con una prova da leader vero con due gol (il pallottoliere in campionato è arrivato a 12) e l’assist (primo in A) del raddoppio a Gagliardini. Da applausi pure l’idea di lasciare il rigore a Esposito.

ESPOSITO 7 - A 17 anni e 172 giorni è il più giovane titolare dell’Inter in A dal 2000 in poi. Conferma di avere personalità e mostra un ottimo piede e visione di gioco. Il rigore segnato è la ciliegina in una serata da ricordare: solo Mario Corso era stato marcatore più precoce nella storia del club.

GAGLIARDINI 7 Per il Genoa è peggio di un gatto nero: dei nove gol segnati in A, ne ha fatti cinque ai rossoblù. A corredo, nella ripresa, è protagonista sull’azione del rigore. Gran partita.

CONTE 8 - Dopo tre partite, Champions compresa, ritrova la vittoria nonostante a centrocampo non abbia a disposizione nemmeno un titolare. Gira la boa di Natale con 42 punti dopo 17 giornate come Mancini (2006-07 e 2007-08) e Mourinho (2008-09): le altre volte, per l’Inter fu sempre scudetto.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso