copertina

Inter, il pagellone dell’andata: Perisic da urlo con Brozovic e Calha. Ma l’MVP è uno

Marco Astori

DIFENSORI

Milan Skriniar 8.5

Se nei due anni di Conte abbiamo avuto una crescita esponenziale di De Vrij prima e di Bastoni poi, questo è l'anno di Skriniar: dominante come al solito in difesa, sempre più sicuro in impostazione, centrale dei tre all'occorrenza e grande efficacia in zona gol (2 in campionato e 1 in Champions League). Colosso.

Stefan De Vrij 7.5

Solita eleganza nelle chiusure, così come nell'avviare l'azione di gioco. E' in scadenza nel 2023, si valuti bene cosa fare: difensori come Stefan sono una rarità.

Alessandro Bastoni 8

Ormai non è più solo un difensore: col nuovo modo di giocare dell'Inter, lo si vede infatti molto più nei pressi dell'area avversaria che nella sua. Il piede lo conoscevamo, la personalità cresce di continuo. Imprescindibile.

Andrea Ranocchia 7.5

Chiamato al compito più difficile, ovvero quello di sostituire un pilastro come De Vrij contro l'avversario più scomodo di tutti: Osimhen. Andrea non si fa spaventare e mostra ancora una volta la sua grande affidabilità: quando serve, non delude mai. Ritrovato definitivamente.

Danilo D'Ambrosio 6.5

Togliere il posto a questo Skriniar è praticamente impossibile: ma Inzaghi sa che Danilone è una certezza e lo utilizza sempre nel momento giusto. E lui, come al solito, mette il suo timbro. Sempre.

Aleksandar Kolarov sv

tutte le notizie di