copertina

Inter, il pagellone dell’andata: Perisic da urlo con Brozovic e Calha. Ma l’MVP è uno

Marco Astori

Matteo Darmian 7

Fino all'infortunio (e all'inserimento al 100% di Dumfries), è il titolare indiscusso. E come l'anno scorso, si scopre risorsa importantissima: difende, crossa, segna. Mai una partita banale, sempre pulito e diligente. Inzaghi e gli interisti lo aspettano a braccia aperte al rientro.

Denzel Dumfries 7

Il girone d'andata di Dumfries va diviso in due. La prima parte è comprensibilmente insufficiente: timido e ancora non del tutto dentro gli schemi. Poi l'errore contro la Juventus e l'infortunio di Darmian lo cambiano: da lì in poi solo prestazioni positive condite da tre gol. Come Hakimi un anno fa. Segnali di una crescita continua.

Ivan Perisic 9

Protagonista assoluto di questa prima parte di stagione dell'Inter. Non è più solo un calciatore, ora è un vero e proprio leader: trascina la squadra, salta sempre l'uomo, fa assist e gol pesantissimi. E non si sdegna di mettere in riga chi non dà il 100% in campo: ora è davvero uno dei quinti migliori d'Europa. Marotta e Ausilio: ci siamo capiti.

Federico Dimarco 7

Al momento nessuno può fare concorrenza a questo Perisic: troppa roba per tutti. Ma anche Dimarco, quando chiamato in causa, risponde sempre presente, sia da esterno che da terzo di difesa. E fin qui 2 gol e 2 assist: non c'è male.

tutte le notizie di