00:56 min

copertina

Inter, Pallotta lavora a fari spenti: l’obiettivo è portare Ausilio alla Roma

fcinter 1908

Il patron giallorosso vorrebbe sostituire Monchi con l'attuale direttore sportivo dell'Inter

"Il contratto di Piero Ausilio è in scadenza al 30 giugno del 2020 e negli ultimi giorni sono rimbalzate molte voci circa un suo possibile rinnovo con la società di corso Vittorio Emanuele. Tuttavia, secondo quanto afferma Adn Kronos, la Roma si sta muovendo per portare l’attuale direttore sportivo nerazzurro in capitale, in sostituzione di Monchi.

"“La Roma è alla ricerca di un direttore sportivo dopo l'addio di Monchi e la promozione ad interim di Frederic Massara. La pista su cui la dirigenza giallorossa sta continuando a lavorare sotto traccia, a quanto apprende l'Adnkronos, è quella che porta all'attuale ds dell'Inter Piero Ausilio, il cui rinnovo con il club nerazzurro, dopo l'arrivo di Beppe Marotta, non è così certo. L'ad dell'Inter potrebbe infatti portare un suo uomo in nerazzurro e supervisionare tutto il mercato, con Ausilio che a questo punto preferirebbe trovare una nuova sfida professionale”.

"ALTRE PISTE APERTE - “Oltre a quella che porta ad Ausilio restano comunque in piedi, per ricoprire il ruolo di ds, il portoghese Luis Campos del Lille, legato al tecnico Jardim e molto vicino al famoso agente Jorge Mendes, e Gianluca Petrachi ds del Torino che ha un contratto in scadenza con i granata nel 2020. Nessun contatto invece con Massimiliano Mirabelli ex ds del Milan che potrebbe trovare spazio a Bologna. L'influenza degli agenti non è comunque un dato da sottovalutare anche nel mercato dei ds, se Campos è vicino a Mendes, Ausilio è vicino ai fratelli Giuffrida, Gabriele e Valerio sono agenti e intermediari molto influenti sul mercato italiano e polacco e anche amici personali del ds nerazzurro con frequentazioni ad Ibiza e all'Hotel Bulgari di Milano. Come intermediari i Giuffrida hanno fatto molti gli affari sul versante genovese con il Genoa di Preziosi e la Samp di Ferrero, in particolare con giocatori polacchi, ma anche con l'Inter e la Roma, sia per giocatori affermati che per giovani promesse”.

"Fonte (Adn Kronos)