- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
MILAN, ITALY - JANUARY 04: FC Internazionale coach Simone Inzaghi looks on before the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on January 04, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Sospiro di sollievo in casa Inter: gli infortuni subiti da Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu durante la gara contro il Monza sembrano molto lievi. I due calciatori dovrebbero mancare soltanto la sfida di martedì in Coppa Italia contro il Parma, cosa che, come scrive La Gazzetta dello Sport, era già prevista: "Gli affaticamenti di Barella e Calhanoglu saranno valutati meglio nell'allenamento di lunedì e poi Inzaghi deciderà se coinvolgerli per l'ottavo di finale contro il Parma, in programma per martedì alle ore 21 al Giuseppe Meazza.
Al di là delle sensazioni della vigilia, i due centrocampisti non faranno parte della formazione di partenza. Anche per questo motivo alla Pinetina non è stato premuto il pulsante d'emergenza: Inzaghi aveva già previsto di ricorrere a un massiccio turnover per l'esordio nella competizione nazionale e quindi per Barella e Calhanoglu il dubbio è tra panchina o tribuna. Il focus vero e proprio è quindi posto leggermente più in là nel tempo, alla 18esima giornata di campionato fissata per sabato sera contro il Verona, sempre a San Siro. Ecco, contro i veneti fare a meno di due titolari sarebbe un problema visti i punti di ritardo dal Napoli capolista. Per ora la calma regna, per fortuna".
© RIPRODUZIONE RISERVATA