03:08 min

copertina

Inter serena e infallibile. Inzaghi ha digitato parola scudetto sulla tastiera del campionato.

Grande prova di forza da pare dell'Inter che si impone 3-0 in casa dei campiona d'Italia in carica e si riporta in vetta

Grandissima prova di forza dell'Inter. La squadra di Inzaghi risponde la Juve e si va a riprendere il primo posto battendo 3-0 i campioni d'Italia in carica in casa loro. Primo tempo di sofferenza, grandi parate da parte di Sommer, poi i nerazzurri vengono fuori e dominano a centrocampo. Grandi meriti anche per la gestione della gara da parte di Inzaghi.

"Quando i tifosi dell’Inter lo chiamano a gran voce e lui ringrazia, il più ormai è fatto. Simone Inzaghi ha digitato la parola scudetto sulla tastiera del campionato. Si è ripreso con forza la testa della classifica, l’ha fatto con l’ennesima trasferta perfetta della stagione, uscendo dalla settimana più difficile con quattro punti tra Juventus e Napoli. Ancora di più: l’Inter è riconoscibile, ha la serenità imposta dal suo allenatore che la porta a gestire anche i momenti più complicati", scrive La Gazzetta dello Sport.

"L’Inter non si scompone come non si scompone Inzaghi. Dopo i gol abbraccia puntualmente Acerbi. Alla fine si scioglie. È una serata di quelle che pesano. Che a fine campionato, guardando indietro, si ricorderanno: il segnale lanciato agli avversari è chiaro", aggiunge Gazzetta.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.