copertina

L’Inter parte per il Giappone: si accelera per Sommer. Attacco, il primo obiettivo è Balogun

Domani l'Inter volerà a Tokyo. La speranza di Inzaghi è che in Asia possa arrivare anche il nuovo portiere

Domani l'Inter volerà a Tokyo per la tournée asiatica, lì sfiderà l'Al-Nassr di Marcelo Brozovic e il Psg di Milan Skriniar. Simone Inzaghi si porta ancora dietro il rebus legato alla porta e all'attaccante che dovrà sostituire Romelu Lukaku. "La speranza di Inzaghi, che oggi ha dato giorno libero a tutti, è che in Asia possa arrivare anche il nuovo portiere".

"Sì, ma chi? L’obiettivo numero uno resta lo svizzero Sommer, per cui l’Inter è pronta a offrire al Bayern Monaco qualcosa meno di 5 milioni, contro i 6 previsti dalla clausola di rescissione del suo contratto. In attesa che quell’importantissima casella sia riempita, in amichevole si sono alternati in porta Filip Stankovic, figlio di Deki, e Di Gennaro, destinato a fare il terzo. Ma mancano i primi due", sottolinea il quotidiano.

"Resta poi aperta la questione del centravanti. Per Morata, profilo gradito all’allenatore, sono ancora in corso valutazioni. L’Atletico Madrid continua a chiedere almeno 20 milioni, e anche la Roma è in corsa per lo spagnolo. Il giocatore su cui l’Inter sta puntando con più determinazione è lo statunitense Balogun dell’Arsenal, che viene da un’ottima stagione in prestito al Reims. Esclusa, al momento, la possibilità che a Milano possa tornare Lukaku, che si sta allenando col Chelsea e che aspetta la chiamata della Juventus". 

(Repubblica)