Il nuovo uomo mercato del Bologna, Carmine Longo, sta tempestando di telefonate Marco Branca e Piero Ausilio, responsabile del settore giovanile nerazzurro e braccio destro del dt interista. L'obiettivo di Longo è quello di portare in Emilia ben 5 giocatori nerazzurri. "Esatto, cinque, non uno di meno", ha fatto sapere il dirigente rossoblu.
copertina
INTER, PARTE IL PROGETTO DI VALORIZZAZIONE DEI GIOVANI. IL BOLOGNA: “NE VOGLIAMO CINQUE”
Il nuovo uomo mercato del Bologna, Carmine Longo, sta tempestando di telefonate Marco Branca e Piero Ausilio, responsabile del settore giovanile nerazzurro e braccio destro del dt interista. L’obiettivo di Longo è quello di portare in...
Il primo della lista è Rene Khrin, centrocampista sloveno classe 1990, sul quale c'è l'interesse di mezza serie A, dal Bologna al Chievo, dal Parma al Palermo. "Khrin ha tutto quello che io voglio vedere in un giovane di 18 anni", aveva detto in tempi non sospetti Josè Mourinho. Un bel biglietto da visita, non c'è che dire.
Obiettivo numero due: Alen Stevanovic, esterno classe 1991, nato in Svizzera da genitori serbi. Mourinho lo ha già fatto esordire sia in campionato che in coppa Italia.
Obiettivo numero tre: Mattia Destro, centravanti classe 1991 che ha segnato una valanga di gol con la primavera nerazzurra e con la nazionale unde 19. Su di lui, come su Khrin, c'è l'interesse di diverse squadre di A (Chievo e Lecce su tutte).
Obiettivo numero quattro: Luca Siligardi, altro centrocampista esterno sul quale Longo si è espresso così: “Credo molto anche in questo ragazzo, ora che si è messo alle spalle i guai fisici vedrete che evidenzierà tutte le sue qualità”.
Obiettivo numero cinque: Marco Ezio Fossati. Qui il discorso è diverso, perché il giovane centrocampista ha deciso di lasciare definitivamente l'Inter, e quindi il Bologna lo acquisterebbe a titolo definitivo, cedendo all'Inter Lorenzo Paramatti, figlio di Michele, esterno sinistro classe 1995.
La trattativa per Khrin, Destro, Siligardi e Stevanovic dovrebbe prevedere un prestito con diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore dell’Inter. Il Bologna avrà un premio importante per la valorizzazione e ha avuto l’assicurazione da parte dell’Inter che questi ragazzi vestiranno la maglia rossoblu anche la stagione successiva se l’Inter entrerà nell’ordine di idee di lasciarli ancora a giocare per un altro anno lontano da Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA