FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, partita l’offensiva per il 2006 Matkovic. Costa solo 5 mln, ma su di lui mezza Serie A

Inter, partita l’offensiva per il 2006 Matkovic. Costa solo 5 mln, ma su di lui mezza Serie A - immagine 1
Il reparto offensivo dell’Inter sarà rinnovato: oltre a Taremi si cerca un giovane prospetto da inserire in rosa
Andrea Della Sala Redattore 

Il mercato dell’Inter è già iniziato da qualche mese con gli ingaggi a parametro zero di Zielinski e Taremi. Ma l’attaccante del Porto potrebbe non essere l’unici rinforzo davanti. La dirigenza nerazzurra vorrebbe inserire un profilo giovane nell’attacco di Inzaghi.

Un’idea intrigante, anche piuttosto concreta, ma al momento solo un’idea. Quello di Anton Matkovic, 18enne attaccante croato dell’Osijek, è uno dei nomi che figurano nella lista dei potenziali rinforzi offensivi stilata dalla squadra di mercato nerazzurra. il giovane bomber croato è in rampa di lancio solo da qualche mese, ma ha già fatto capire di possedere stoffa confermando quanto aveva fatto presagire a livello giovanile. In patria è stato etichettato come l’erede di Mario Madzukic, con cui le similitudini si limitano però al ruolo (quello di punta centrale) e alle origini, quelle nella città di Slavonski Brod”, scrive Gazzetta.it.


Inter, partita l’offensiva per il 2006 Matkovic. Costa solo 5 mln, ma su di lui mezza Serie A- immagine 2

A differenza di Mandzukic, Anton fa della velocità e della progressione palla al piede i principali punti di forza, uniti però a quella fisicità straripante che contraddistingueva l’illustre concittadino. I 191 centimetri di altezza consentono al giovane bomber dell’Osijek di dominare sulle palle alte, conservando allo stesso tempo tempo reattività e agilità nello stretto. Un po’ le stesse caratteristiche che possiede quell’Ilenikhena seguito con grande interesse, ma dal costo al momento decisamente più alto. Se per il talento dell’Anversa potrebbe essere necessario un assegno superiore ai 10-15 milioni, per il croato potrebbe invece bastare un investimento più contenuto”. 

“Il condizionale è d’obbligo, perché Matkovic è seguito da mezza serie A, big comprese. Il croato piace a Milan, Juve, Roma, Fiorentina e non solo, perché abbina fisicità e tecnica a un sinistro potente e preciso. E perché a 18 anni appena compiuti presenta ancora enormi margini di miglioramento. Ecco perché sulle sue tracce è di recente piombato anche il Salisburgo, da sempre specializzato nello scovare e valorizzare talenti emergenti sulla scia dei vari Haaland, Adeyemi e Sesko. La valutazione intorno ai 5 milioni può rappresentare un’occasione ma anche una pericolosa base d’asta, anche perché Matkovic ha firmato il prolungamento fino al 2026 solo quattro mesi fa. In ogni caso, al momento l’Inter osserva interessata, perché il ragazzo piace”, aggiunge Gazzetta.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.