Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Inter, peggio il tradimento Icardi o Lukaku? Perché Marotta preferisce l’argentino
Entrambi hanno di certo creato grosso dispiacere ai tifosi dell'Inter. Per motivi diversi, in situazioni comunque molto particolari. Romelu Lukaku e Mauro Icardi hanno dato tanto alla causa nerazzurra, nessuno lo dimentica, ma l'epilogo della loro avventura ha macchiato irrimediabilmente anche i ricordi più belli. Ma chi ha tradito maggiormente i colori della Beneamata? Al confronto si è prestato anche Beppe Marotta, che si è ritrovato a gestire entrambe le situazioni in prima persona. L'amministratore delegato dell'Inter non ha avuto dubbi: il belga è quello che si è comportato peggio. Ma perché? Il motivo è presto spiegato.
"Il pensiero dell'a.d. è lo stesso di tutti gli altri manager di viale della Liberazione", innanzitutto sottolinea la Gazzetta dello Sport. Il focus della rosea poi prosegue: "Sia perché la ferita per la traumatica rottura con Big Rom è fresca sia perché diversi sono stati i comportamenti del belga e dell'argentino". In particolare, sull'ex capitano: "Icardi ha manifestato il suo amore per la maglia dell'Inter fino all'ultimo, ha avuto la "colpa" di non dissociarsi nello spogliatoio dalle dichiarazioni della moglie-agente Wanda Nara (creavano problemi con alcuni compagni) e ha cercato in ogni modo di ricucire. Anche quando era stato messo fuori squadra, gli è stata tolta la maglia numero 9 (finito sulle spalle di Big Rom) ed è stato costretto ad allenarsi a parte".
Atteggiamento molto diverso dal belga: "Lukaku, invece, pur fortemente voluto dalla dirigenza e da Inzaghi, non si è mai esposto con il Chelsea per restare all'Inter e, quando l'intervento di Roc Nation ha favorito l'accordo tra i due club, è sparito. Non rispondendo più al telefono neppure ai compagni. Così ha fatto capire che aveva voltato le spalle al mondo Inter".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA