01:20 min

copertina

Inter, per il ruolo di regista spunta la pista Tousart. Anche Praet nel mirino e…

Francesco Parrone

Piace il centrocampista del Lione. Praet l’alternativa mentre è solo rimandata la trattativa per il fuoriclasse del Real Modric

L’Inter ha ripreso a guardarsi intorno in vista del mercato di gennaio. Secondo il Corriere dello Sport, al momento, non ci sono obiettivi concreti nonostante gli osservatori ds Ausilio sono segnalati su vari campi dove si disputano le gare delle nazionali maggiori, Under 21 e giovanili.

Il ruolo che sembra più scoperto è sempre quello del registra e riuscire a strappare Modric al Real sarebbe il top, ma la strada non pare percorribile anche se il croato dirà di no al rinnovo del contratto: i rapporti tra la Casa Blanca e l’ Inter sono da ricostruire dopo la denuncia di Perez alla Fifa.

Complicato anche che torni d’attualità il nome di Leandro Paredes anche perché l’ Inter ha già esaurito gli slot per tesserare “extra” nel 2018-19. Occhio invece a Lucas Tousart del Lione, avversario in estate nell’ICCa Lecce. Il ventunenne francese piace tantissimo e non da adesso: è stato seguito la scorsa stagione e sarà osservato in questi mesi.

Più economico si presenta Cesc Fabregas che a giugno sarà svincolato e potrebbe lasciare il Chelsea in anticipo. Il Milan ha chiesto informazioni, mentre per l’Inter può essere un’idea intrigante e low cost, anche se andrebbe poi convinto Sarri a privarsene.

Occhi puntato infine sulla soluzione Denis Praet che nella Samp gioca mezzala e all’occorrenza trequartista, ma che Giampaolo non esclude di trasformare in regista.

(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 9/9/18)