00:12 min

copertina

Inter, per la difesa c’è un profilo perfetto per staff e proprietà. Nodo legato alla formula

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter continua la ricerca di un difensore, ma senza fretta visto il rientro a breve di Acerbi e quello anticipato di Buchanan

Prosegue la caccia al difensore in casa Inter, ma senza fretta. Alcuni profili sono sul tavolo della direzione sportiva, ma dirigenza e staff tecnico si sono presi del tempo per fare la scelta migliore. La proprietà vuole un ingresso giovane e, proprio, in questa direzione sis tanno orientando le strategie di mercato nerazzurre.

"Alla luce dei tempi di recupero legati all'infortunio di Tajon Buchanan, più rapidi rispetto a quanto preventivato (il canadese sarà arruolabile da fine ottobre) e dal fatto che Francesco Acerbi tornando già in gruppo sarà pronto per la prima di campionato, l'Inter non ha alcuna fretta di regalare l'ultimo tassello per la difesa a Simone Inzaghi e attende che si prospetti l'occasione giusta che potrebbe arrivare anche negli ultimi dieci giorni di mercato quando potrebbero aprirsi possibilità a oggi non immaginabili", scrive Tuttosport.

"Tra l'altro, quello legato a Rodriguez sarebbe stato un rattoppo, mentre Oaktree preferisce investire su un giovane. In tal senso il profilo che mette tutti d'accordo all'Inter è quello di Jakub Kiwior, destinato a lasciare l'Arsenal che al suo posto ha scelto Calafiori. Il polacco ha detto no al Bologna ma ha aperto a un suo ritorno in Italia e all'Inter non direbbe no. Il nodo è legato alla formula: qualora gli inglesi aprissero a un prestito con diritto di riscatto la trattativa potrebbe decollare, anche se l'Arsenal - in questa fase - vorrebbe monetizzare, da qui l'impasse (ma, come sottolineato, le cose potrebbero cambiare tra qualche settimana)", aggiunge il quotidiano.