FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, per la UEFA lista di 19 giocatori. Tra gli esclusi ci sarà anche Candreva?

L'esterno dopo il 'no' al Monaco rischia la Champions League

Francesco Parrone

Con la cessione in prestito al Bordeaux di Karamoh, in casa Inter adesso c'è la necessità di sbrogliare la matassa per la lista Uefaa causa delle restrizioni imposte dal mancato rispetto di alcuni vincoli posti dal settlement agreement firmato a suo tempo da Marco Fassone. I nerazzurri, infatti, saranno costretti a comporne una con soli 19 giocatori.

Considerato che in rosa ce ne sono 23, dovranno restare fuori in quattro. Sicuramente Tommaso Berni, terzo portiere, quasi certamente Joao Mario e Dalbert, mentre il quarto nome dovrà uscire da una terzina composta da Candreva, Gagliardini e Vecino, dato che il loro cartellino era costato tra i 22 e i 25 milioni (tra i fattori da prendere in considerazione c’è il saldo di mercato fra giocatori acquistati e ceduti negli ultimi due anni).

Secondo TuttoSportdifficile che il prescelto possa essere Vecino, finora sempre titolare, il ballottaggio si riduce a Gagliardini e Candreva. Entrambi non hanno ancora messo piede in campo, però a Reggio Emilia Spalletti ha sparpagliato alcuni indizi facendo entrare ben tre esterni - ovvero Perisic, Keita e Karamoh - di fatto ponendo Candreva all’ultimo posto delle gerarchie in un reparto dove l’Inter ha grande abbondanza.

Non va poi dimenticato come il no dell’ex laziale abbia smontato l’impalcatura della trattativa con il Monaco che comprendeva lo sbarco di Keita alla Pinetinae quello di Candreva nel Principato. E così quest’ultimo, al momento, rischia più di tutti di restare fuori dalla lista Champions. Nel caso, Candreva potrebbe avere come unica valvola di sfogo il campionato: un po’ poco per un giocatore che nell’ultima Serie A aveva sommato 33 gare da titolare.

(Fonte: Stefano Pasquino, TuttoSport 1/9/18)