FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, a centrocampo via in 2: “Pereyra molto più di un piano B, ma il sogno è un altro”

Inter, a centrocampo via in 2: “Pereyra molto più di un piano B, ma il sogno è un altro” - immagine 1
In mezzo al campo si libereranno due slot: il primo legato a Roberto Gagliardini, il secondo a Marcelo Brozovic, che piace al Barcellona
Marco Astori Redattore 

Sarà mini-rivoluzione a centrocampo la prossima stagione all'Inter. Tra chi è in scadenza e chi sul mercato, infatti, avverrà un importante viavai nel reparto di mezzo della squadra nerazzurra. Questo il punto da Tuttosport nella sua edizione odierna.

"In mezzo al campo si libereranno due slot: il primo legato a Roberto Gagliardini (che non rinnoverà il contratto in scadenza perché vuole un club che gli dia più minutaggio in campo), il secondo a Marcelo Brozovic considerato non più incedibile dopo l’esplosione in regia di Hakan Calhanoglu (nel ruolo l’Inter ha pure Kristjan Asllani destinato a diventare sempre più centrale nel progetto).

Inter, a centrocampo via in 2: “Pereyra molto più di un piano B, ma il sogno è un altro”- immagine 2

L’interessamento del Barcellona, che a sua volta perderà Busquets, è sempre vivo e, per sostituire quello che è stato un pilastro dell’Inter in questi anni servirà - pure in caso di mancato ingresso in Champions - un giocatore da grande squadra. E Pereyra corrisponde in pieno all’identikit.

Inter, a centrocampo via in 2: “Pereyra molto più di un piano B, ma il sogno è un altro”- immagine 3

Per questo motivo l’Inter ha ripreso in mano la pratica: questo non vuol dire che si arriverà alla fumata bianca - molto, come sottolineato, dipenderà dalla posizione finale in campionato anche perché il preferito è Frattesi (Beppe Riso, suo procuratore, qualche giorno fa è stato “pizzicato” in sede”) - però l’argentino, in uscita a zero dall’Udinese, è molto più che un Piano B, anche in ottica Europa League, competizione che l’Inter avrà l’obbligo di affrontare per arrivare in fondo. E, per reggere l’alternanza campionato-Coppa al giovedì servirà una rosa magari con qualche stella in meno, ma sicuramente molto profonda nelle alternative".

tutte le notizie di