- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inter, sì al rinnovo di Perisic: club pronto a uno sforzo. Cifre e tempi, i dettagli
Un'altra prova monumentale e altri due assist, uno per Barella e l'altro per Dzeko. Ivan Perisic continua a vivere un momento di grande brillantezza. Il croato è alito a quota 34 nella classifica dei passaggi vincenti con l'Inter in Serie A con il terzo posto alle spalle di Maicon (42) e Stankovic (39). Una cifra che potrebbe essere incrementata quest'anno e probabilmente anche nella prossima stagione.
Il contratto resta in scadenza e i discorsi in stand by ma - secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport - la volontà di tutti è quella di continuare insieme. Filtra, infatti, ottimismo, con le parti che sembrano più vicine.
Perisic è protagonista assoluto con l'Inter da due anni e ora ha assunto un ruolo di primo piano nella squadra nerazzurra. Non più scommessa o esperimenti, ma un vero e proprio top.
"Ivan vuole un ultimo contratto da big e con le prestazioni sta dimostrando di poter essere ancora devastante. E la società sarebbe contenta di andare avanti insieme, alle giuste condizioni: tra giocatore e club resta una piccola distanza, comunque superabile. Perisic vorrebbe un biennale da 5 milioni a stagione, l’Inter nell’ultimo faccia a faccia era ferma a un anno più opzione per il secondo, a 4 netti a stagione. Per questo Perisic, uno sforzo si può fare. Anzi, si farà" scrive la 'Rosea'.
Il quotidiano rivela che a Perisic sarebbe piaciuta un'esperienza in Premier League, ma al momento non sono arrivate offerte dall'Inghilterra.
L'arrivo di Gosens non ha spaventato il croato, che continua a fare la differenza in campo e a pesare nello spogliatoio. La concorrenza del tedesco ha ulteriormente caricato Perisic, che ora è concentrato sulla volata scudetto. Poi bisognerà capire se continuare insieme o separarsi, con la prima ipotesi e un nuovo inizio che restano la soluzione più probabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA