L'Inter ora ha davvero fatto tutto il possibile sul fronte Perisic. I nerazzurri ieri hanno incontrato l'agente del calciatore, alzando ulteriormente l'offerta già presentata da 4.5 milioni per due anni più bonus. Questo il dettaglio dell'incontro, riferito dalla Gazzetta dello Sport: "Offerta di contratto biennale da 5 milioni di euro di parte fissa, con bonus aggiuntivi fino a toccare quota 6. Questi bonus sono di due categorie: una parte facilmente raggiungibile, un’altra invece legata a obiettivi di squadra ambiziosi. E Perisic? Quel «vediamo» pronunciato da Frane Jurcevic, agente dell’esterno all’uscita del meeting durato un’ora nella sede del club, non è di facciata ma assai esplicito. Perisic ha preso tempo davanti alla proposta nerazzurra di rinnovo".
copertina
Inter-Perisic, i dettagli dell’ultima offerta. Risposta esplicita dell’agente
L'aggiornamento sul futuro del centrocampista croato dopo il vertice di ieri in viale della Liberazione
Il motivo? L'entourage "ha fatto sapere di avere tra le mani un’offerta migliore, dal punto di vista economico, da un club straniero".
Non bisognerà attendere però ancora molto prima della risposta definitiva da parte del calciatore. "Sul piano della tempistica, invece, il club nerazzurro si aspetta una risposta da Perisic entro il fine settimana. Sensazioni? Non passerà tanto tempo, si capirà tutto prima, magari basteranno 48 ore. L’Inter non vuole portare la cosa per le lunghe", si legge sulla rosea.
L'Inter, pur riconoscendo a Perisic l'upgrade importante nell'ultimo periodo, anche in caso di addio sarebbe comunque piuttosto tranquilla. "E' già stato fatto un investimento su Gosens, nello stesso ruolo, a gennaio. E in caso di addio del croato, l’Inter andrebbe a investire su un profilo giovane: in pole ci sono, su tutti, Parisi dell’Empoli e Cambiaso del Genoa. Quando Ivan...«farà sapere», l’Inter si muoverà di conseguenza", spiega la Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA