copertina

Inter-Pescara, voti a confronto: super Palacio, sorpresa Benassi e…

Sabine Bertagna

Nessun dubbio sul migliore in campo, nella partita di ieri sera contro il Pescara. Rodrigo Palacio è capace di gesti pregevolissimi. Suo il primo gol che sblocca la partita e anche nel secondo c’è il suo fine zampino, che si libera con una...

Nessun dubbio sul migliore in campo, nella partita di ieri sera contro il Pescara. Rodrigo Palacio è capace di gesti pregevolissimi. Suo il primo gol che sblocca la partita e anche nel secondo c'è il suo fine zampino, che si libera con una finta stupenda. Unanime il giudizio molto positivo sulla prestazione del diciottenne Marco Benassi (lo ricordiamo, nato l'8 settembre e NON il 5 maggio), che alla prima in serie A (aveva già avuto modo di giocare in Europa League) si fa trovare pronto, ordinato ed efficace. Fredy Guarin dimostra ancora una volta di essere devastante, con ripartenze a tutta birra: è sua la seconda rete della serata. Ecco le pagelle di Gazzetta dello Sport, Repubblica e Corriere a confronto sui protagonisti del match. 

GAZZETTA DELLO SPORT

PALACIO (Il migliore) - VOTO 7: E' il Trenza, finalmente: faccia alla porta stavolta non può sbagliare e infatti non sbaglia, con una giravolta da vipera e poi l'assist per Guarin. Di solito è uno che se si sblocca...

BENASSI - VOTO 7: debutta in campionato e non fa pentire Strama: ha coraggio, tenacia, sbaglia poco perché gioca ordinato e capisce dove va la palla.

GUARIN - VOTO 6,5: finto trequartista: parte quasi esterno destro e va ovunque. Anche a segnare. Con le spalle coperte diventa devastante.

CORRIERE DELLA SERA

PALACIO (Il migliore) - VOTO 7: un gol, il sesto in campionato e l'undicesimo nella sua prima stagione interista, poi un assist. Meglio di così Rodrigo non potrebbe fare. Al momento buono, come un falco, lascia sul posto Terlizzi e fulmina Perin: razza bomber. Anche n giallo per protesta, dopo un fuorigioco dubbio.

BENASSI - VOTO 7: l'emergenza mette in mostra questo ragazzino classe '94 che, grazie a due presenzein Europa League, vince l'emozione e fa la sua bella figura giocando da playmaker senza incertezze.

GUARIN - VOTO 7: si muove tra le linee, cercando di sgretolare l'assetto difensivo abruzzese. Nella ripresa segna il gol della tranquillità e sbaraglia il Pescara con una serie di belle ripartenze.

REPUBBLICA

PALACIO - VOTO 7: quelli come lui non hanno bisogno di grandi invenzioni. Conoscono il calcio e lo recitao con illuminata semplicità: da campione l'esecuzione dell'1-0 (11° gol stagionale) e il dribbling con l'assist del 2-0.

BENASSI - VOTO 6,5: il 18enne di Modena debutta in serie A con la disciplina di un cadetto della celebre Accademia militare della sua città. Sbaglia il primo pallone dopo 39 minuti. 

GUARIN - VOTO 6,5: Il suo gioco torrenziale sembra prosciugato, ma nella ripresa torna a scorrere impetuoso: 7° gol stagionale. Dal 33’ st Mudingayi sv: al rientro dopo l’infortunio di novembre.

FCINTER1908.it

PALACIO - VOTO 7,5: un gol, un assist e tanta, tantissima presenza. L'attaccante argentino riscatta gli errori delle ultime partite.

BENASSI - VOTO 7: impressiona e non poco. Sempre al posto giusto nel momento giusto, cerca la giocata con grande personalità, non si accontenta mai dell'appoggio banale.

GUARIN - VOTO 7,5: Ennesima prestazione sontuosa del centrocampista colombiano. Si sta trasforrmando sempre più in uomo gol fondamentale. Può essere davvero l'Hamsik nerazzurro.