00:58 min

copertina

Pareggio di bilancio, seconda squadra e stadio: Oaktree, piani per l’Inter chiari. Gli scenari

Marco Macca Redattore 
Oaktree è al lavoro per disegnare il futuro dell'Inter, tra ambizione e obiettivi chiari. Calciomercato.com illustra i piani della nuova proprietà

Oaktree è al lavoro per disegnare il futuro dell'Inter, tra ambizione e obiettivi chiari. Calciomercato.com illustra i piani della nuova proprietà nerazzurra, pronta a garantire aumenti di capitale ove necessario e continuità aziendale. Ma non solo: tra seconda squadra e stadio, il fondo americano ha tracciato la strada per i prossimi anni:

"Continuità aziendale e competitività del club non sono e non saranno messe in discussione. Oaktree sta dando seguito a quanto annunciato nel momento in cui è subentrato a Suning e lo sta facendo con operazioni di campo, non sono stati al momento ceduti big e si sta mantenendo il livello della rosa, e di sponsor (accordo con Betsson da almeno 120 milioni di euro in quattro anni). E, probabilmente già a novembre dopo l'assemblea dei soci in cui sarà approvato il bilancio, arriverà un aumento di capitale".

"Il tutto con l'obiettivo finale di arrivare al tanto agognato pareggio di bilancio già al 30 giugno 2025, obiettivo primario per la gestione nel breve-medio periodo, ma lo sguardo è rivolto anche a progetti per arricchire il futuro nerazzurro: seconda squadra e stadio sono temi all'ordine del giorno".

(Fonte: calciomercato.com)