Sono apparentemente semplici i prossimi due impegni di campionato dell'Inter, che affronterà stasera lo Spezia e domenica il Verona. Ma nell'ambiente interista non esiste assolutamente la parola sottovalutare, tasto su cui sta premendo moltissimo Antonio Conte. Spiega La Gazzetta dello Sport: "Conte non si fida. L’ha spiegato ai suoi giocatori, nelle ultime ore. E in qualche modo lo conferma con le scelte di formazione: a meno di sorprese dell’ultimo minuto, l’Inter di stasera a La Spezia sarà quella dei “titolarissimi”: la SDB in difesa, Hakimi e il rientrante Perisic sulle fasce, Eriksen con Barella e Brozovic in mezzo, in attacco Lukaku e Lautaro.
copertina
Inter, piano chiaro: 6 punti in 4 giorni. “Conte non si fida: così stasera con lo Spezia”
L'Inter vuole mettere al sicuro lo scudetto il prima possibile: Conte non fa calcoli e punta a 6 punti nelle prossime due gare
I punti pesano, quelli di stasera ancora di più: ci si avvicina al traguardo, le gambe tremano. «Non dobbiamo regalare speranze a chi insegue», ha raccontato l’allenatore dopo Napoli. Siamo all’ultimo chilometro della fuga. Ed è una fuga che l’Inter vuole chiudere prima possibile. Date il traguardo ad Antonio. Come? Il piano è molto semplice: sei punti in quattro giorni, tra Spezia e Verona.
Se i nerazzurri ci riuscissero, e contemporaneamente il Milan perdesse una delle prossime due partite tra Sassuolo e Lazio, vorrebbe dire per Lukaku e compagni avere la possibilità di giocarsi il primo match point scudetto già a Crotone, il primo maggio, la festa dei lavoratori che diventerebbe automaticamente pure quella degli interisti. Non sono ammesse deviazioni dal percorso. L’Inter è arrivata ieri a La Spezia in treno: il programma prevede nella notte, subito dopo la partita, il rientro a Milano, dove sono rimasti gli infortunati Kolarov e Vidal. Gli altri ci sono tutti", conclude la Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA