- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Beppe Marotta e Piero Ausilio dovranno affrontare una sfida importante entro il prossimo 30 giugno. La necessità di risanare parzialmente il bilancio che si chiuderà tra due mesi e che potrebbe segnare un passivo di 120-130 milioni potrebbe costringere i dirigenti dell'Inter a dover optare per una (forse due) cessione importante. Il ritorno in Italia di Steven Zhang servirà a dirigenza e Conte per capire i piani della proprietà Suning.
Da Lautaro Martinez ad Hakimi e Lukaku, gli estimatori per i calciatori dell'Inter certamente non mancano. Tuttosport spiega: "Al momento Lautaro Martinez, , per appeal internazionale, è il giocatore con maggiori corteggiatori. Non mancano estimatori anche per Bastoni, Barella, De Vrij e Skriniar, ma l'Inter non intende cedere i due azzurri - così come Hakimi e Lukaku -, mentre per i due difensori serviranno comunque offerte superiroi ai 40 milioni. Lautaro, invece, da attaccante ha più mercato e una valutazione intorno ai 70 milioni che farebbe assai comodo per i bilanci nerazzurri".
Ma proprio come accaduto nelle annate 2018 e 2019, l'Inter potrebbe seguire il 'Piano B' per salvare i big della rosa: cedere i calciatori in prestito e fuori dal progetto, oltre ai giovani più interessanti. Sulla lista delle uscite ci sono Vecino e Pinamonti, fuori dai piani di Conte, così come i vari Nainggolan, Dalbert,JoaoMario e Lazaro. Il belga vorrebbe rimanere a Cagliari ma molto dipenderà dalla salvezza dei sardi. L'Inter vorrebbe circa 10 milioni, ma il vero problema è l'ingaggio da 4,5 milioni.
Potrebbero, inoltre, arrivare soldi dai riscatti di Dimarco al Verona (6,5), Di Gregorio al Monza (6,5), e Gravillon al Lorient (6), mentre Agoume ha molto mercato e potrebbe essere ceduto al miglior offerente. Senza dimenticare i vari Brazao, Salcedo, Males e Mulattieri, autore di 18 gol on Serie B olandese col Volendam.
© RIPRODUZIONE RISERVATA