copertina

L’Inter strizza l’occhio a Pif: l’offerta potrebbe essere davvero irrinunciabile

Daniele Vitiello

L'aggiornamento su quanto avvenendo sul fronte societario da parte del Corriere della Sera in edicola oggi

In casa Inter le certezze del campo si scontrano con i molti dubbi sul fronte societario. Anche il Corriere della Sera si sofferma sulle voci che si stanno susseguendo negli ultimi giorni sul futuro del club: "Ogni giorno spunta un nuovo fondo interessato all’acquisto di tutto il club o a una quota di minoranza o a prestare a Suning i 180-200 milioni necessari per chiudere la stagione. Si muovono inglesi, americani e arabi, ma l’interesse per il club, non distoglie Conte dalla missione: portare l’Inter allo scudetto".

Inter, le cifre dell'offerta irrinunciabile di Pif a Suning

Diverse le opzioni sul tavolo per Suning: "La proprietà tratta da mesi con gli inglesi di Bc Partners ma non ha ancora chiuso, dialoga con gli americani del fondo Fortress e strizza l’occhio agli arabi del fondo Pif. Il Saudi public investment Fund, presieduto da Mohammad bin Salman, membro della famiglia reale, è diventato famoso in Italia negli ultimi giorni per aver invitato l’ex premier Matteo Renzi a una conferenza sulla quale si è poi scatenata una bufera politica".

Il fondo arabo sarebbe pronto ad offrire una cifra importantissima e sicuramente all'altezza delle aspettative del colosso cinese: "Pif è interessato al 30% del club, la quota di minoranza che Suning vorrebbe cedere per andare avanti fino a fine stagione. Pif, qualche anno fa, tentò di acquistare il Newcastle. Era tutto fatto, ma la Premier League riscontrò ingerenze del governo saudita nel fondo e fece saltare l’affare. Si parla di un’offerta di 300 milioni per il 30%, irrinunciabile se davvero presentata".