FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

La Verità – Inter, tra Pimco e Zhang “bridge to disposal”: già in corso trattative con sauditi

La Verità – Inter, tra Pimco e Zhang “bridge to disposal”: già in corso trattative con sauditi - immagine 1
Secondo quanto risulta a questo giornale l'interesse va ricercato nelle famiglie arabe che fanno riferimento al fondo Pif
Marco Astori Redattore 

Sono giorni chiave per il futuro societario dell'Inter: il 20 maggio scadrà la possibilità per Steven Zhang di saldare il finanziamento concesso nel 2021 dal fondo Oaktree e il presidente nerazzurro lo farà attraverso un nuovo prestito, questa volta dal fondo Pimco. Si legge su La Verità: "Il fondo specializzato negli investimenti a reddito fisso garantirà alla famiglia Zhang, che controlla l'Inter attraverso la lussemburghese Great Horizon sarl, circa 430 milioni da restituire entro il 2027 per ripagare Oaktree ed evitare di perdere l'Inter. I termini finanziari non sono in discussione, restano da definire, secondo quanto risulta alla Verità, alcune opzioni che riguardano l'ingresso di un nuovo acquirente. L'operazione (in gergo si tratta di un bridge to disposal) è un finanziamento finalizzato alla cessione dell'Inter: ti presto i soldi avendo delle certezze che stai per cedere il club. Messa in soldoni: ti presto i soldi perché mi hai convinto che mi saranno restituiti attraverso la vendita dell'asset. Non un grande attestato di fiducia verso le disponibilità del presidente Steven Zhang, ma tant'è".

La Verità – Inter, tra Pimco e Zhang “bridge to disposal”: già in corso trattative con sauditi- immagine 2

C'è già quindi un acquirente che è interessato alle quote dell'Inter, come riporta lo stesso quotidiano: "Secondo quanto risulta a questo giornale va ricercato nelle famiglie arabe che fanno riferimento al fondo Pif e con le quali gli advisor della famiglia Zhang sarebbero in trattativa per cedere l'Inter con una valutazione vicina a un miliardo e 300 milioni di euro. Sembra un dejà vu, perché non è la prima volta che il fondo sovrano dell'Arabia Saudita viene accostato al club nerazzurro, ma in realtà non è la prima volta che Pif viene accostato a una squadra di Milano. L'ultima, recentissima, ha anche dei risvolti giudiziari, visto che un interesse di Pif per il Milan è emerso nelle carte dell'inchiesta meneghina sulla proprietà del club rossonero (l'accusa ritiene che il Milan non sia del fondo RedBird di Gerry Cardinale, ma faccia ancora riferimento ad Elliott)", si legge.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.