01:15 min

copertina

Inter, buona la prima nel segno di Lautaro. Attacco, c’è già la prima indicazione

Fabio Alampi Redattore 

L'analisi di Fcinter1908: i nerazzurri iniziano la stagione con un successo e tornano a sentire il calore di San Siro

Comincia con una vittoria la stagione 2023/24 dell'Inter: i nerazzurri di Simone Inzaghi battono 2-0 il Monza di Raffaele Palladino e conquistano i primi 3 punti del loro campionato. Un successo targato Lautaro Martinez, autore di una doppietta e apparso subito pimpante e perfettamente calato nel ruolo di capitano e di leader della squadra. Risultato mai in discussione, con i padroni di casa che tengono in mano il pallino del gioco dall'inizio alla fine senza concedere nulla agli ospiti.

Battesimo per 7

—  

Debutto vincente per tutti i nuovi acquisti che, Audero a parte, hanno potuto calcare il prato di San Siro e conoscere l'atmosfera del Meazza. Una prima volta per tutti tranne che per Arnautovic, tornato ad indossare i colori nerazzurri a Milano a quasi 13 dall'ultima volta e subito protagonista con l'assist per la rete del raddoppio. Titolari Sommer e Thuram, nella ripresa spazio per l'ex Bologna, appunto, e per Cuadrado, Frattesi, Carlos Augusto e Bisseck: segnali sicuramente positivi, in attesa di ulteriori test.

La prima indicazione

—  

Ciò che emerge dalla prima partita di campionato è lo scivolamento di Correa nelle gerarchie dell'attacco dell'Inter, da subito alle spalle dei nuovi arrivati Thuram e Arnautovic. Al fianco dell'intoccabile Lautaro è partito il francese, che nel secondo tempo è stato sostituito dall'austriaco. Ma non solo: quando Inzaghi ha richiamato in panchina il Toro, al suo posto non è entrato il Tucu, bensì Frattesi, con conseguente passaggio al 3-5-1-1 con Mkhitaryan a supporto dell'unica punta. Una scelta dettata da possibili sviluppi di mercato? Una sorta di "protezione" da parte di Inzaghi per evitare possibili fischi e mugugni del pubblico? Un affaticamento? Quel che è certo è che Correa è sempre più ai margini del progetto nerazzurro, e in questi ultimi giorni di agosto sapremo se resterà con un ruolo certificato da comprimario o se cercherà il rilancio altrove.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.