settore giovanileinter femminile

Inter Primavera, il pagellone di fine stagione: Esposito il migliore, molti rimandati

Fabio Alampi Redattore 

Zanotti (2003) 6,5: Promosso in estate in Prima Squadra, gioca con la Primavera soprattutto a inizio stagione e in Youth League. Quando torna a disposizione di Chivu fa vedere le sue qualità, ma anche la ruggine accumulata.

Fontanarosa (2003) 7: Discorso simile a quello fatto per Zanotti, anche se gioca di più. Fa valere esperienza e personalità, nel finale trasloca sulla sinistra e mostra buone cose.

Matjaz (2004) 6: Rientra solamente nel finale di stagione a causa dei tanti infortuni, mostrando comunque buone qualità.

Guercio (2005) 6: Inizia come titolare inamovibile, uno dei pochi sempre in campo nei primi mesi caratterizzati da continui cambi di moduli e giocatori. Un infortunio stoppa la sua stagione: l'ultima gara risale a novembre.

Stabile (2005) 6,5: Percorso inverso rispetto a Guercio, fatica a inizio stagione ma si impone con il tempo, e da febbraio in poi si prende una maglia da titolare al centro della difesa, facendo scalare sulla fascia il ben più esperto Fontanarosa.

Kassama (2004) 6,5: Arrivato a gennaio dal Monza, si prende subito la maglia da titolare e non la molla più. Mezzi fisici importanti, ma anche qualche amnesia di troppo e un'eccessiva propensione all'ammonizione.

Nezirevic (2004) 6,5: Aggregato a gennaio, proveniente dalla Svezia. Fisico importante e velocità, ancora "grezzo" tatticamente ma ci si può lavorare.

Dervishi (2003) 6: Poco da sottolineare, non rende come ci si aspetterebbe da un fuori quota.

Stante (2005) 6: Solo pochi spezzoni di gara, che mostrano la sua aggressività ma anche irruenza che costa un'espulsione e rigori procurati. L'Inter ci punta, da rivedere.

Di Pentima (2004) 6,5: A metà stagione diventa improvvisamente titolare e "talismano". Si fa trovare pronto e sfrutta l'occasione, ma è solo una parentesi tra inizio e fine anno dove non gioca mai.

Pelamatti (2004) 6,5: Doveva essere il padrone indiscusso della fascia sinistra, fatica più del previsto a imporsi. Bene in fase di spinta, da migliorare la fase difensiva. La doppietta sul campo del Viktoria Plzen in Youth League resterà l'highlight della sua stagione. Chiude in crescendo.

Pozzi (2003) 6: Rientra alla base a gennaio, dopo una prima parte di stagione in Serie D alla Varesina. Poco da sottolineare.

tutte le notizie di