LEGGI ANCHE
"Il gol di Arnautovic a San Siro ha dato un vantaggio in Champions prezioso come l’oro: consente di passare con due risultati su tre, dà margini per “gestire” una gara complessa come poche. In ogni caso, tra 15 giorni servirà la calma olimpica di Calhanoglu nel governo del pallone, la freschezza imprevedibile di Thuram soprattutto in ripartenza, la malizia di Acerbi nei corpo a corpo contro i centravanti rivali (chiedere a Haaland per conferma), senza sottovalutare l’argento vivo di Frattesi. I quattro, per motivi diversi, sono al momento ai box e a maggior ragione per loro vale la legge della Champions. Il recupero è maneggiato con cura proprio perché tutti arrivino tirati a lucido alla notte di Madrid. È probabile che il difensore azzurro e la punta francese facciano le prove generali lunedì prossimo col Genoa, mentre per il regista turco e la mezzala ex Sassuolo il rientro è previsto sabato 9 a Bologna".
"L’Inter si presenterà comunque al cospetto dell’ex Simeone con il petto gonfio di orgoglio. Questa squadra ha l’austostima e la consapevolezza di sé che posseggono soltanto le grandi del Continente. Insomma, i nerazzurri hanno fatto definitivamente uno scatto europeo e non è un caso che lo stesso Guardiola abbia voluto inserirli, ancora e ancora, tra i favoriti per la vittoria del trofeo", chiude Gazzetta.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA