copertina

Mercato Inter, una priorità e altri 2 colpi: ecco il piano di Marotta e Ausilio

Daniele Vitiello

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato in entrata dei nerazzurri a meno di un mese dall'inizio del campionato

Simone Inzaghi attende altri rinforzi per la sua Inter. La Gazzetta dello Sport di questa mattina spiega il piano della dirigenza nerazzurra: "Una priorità e altri due squilli: ecco cosa aspettarsi dal mercato in entrata dell’Inter, se tutte le caselle finiranno al loro posto. La priorità è l’esterno destro che sostituirà Hakimi: l’uomo individuato è l’uruguaiano Nandez del Cagliari, che stasera rientrerà in Italia dopo la vacanze facendo curiosamente scalo a Milano. Situazione chiara: l’Inter vuole un prestito con diritto di riscatto, il Cagliari chiede 5 milioni, Marotta e Ausilio sono fermi a due".

Se non dovesse andare in porto l'affare col Cagliari per l'uruguaiano si tenterà un nuovo affondo su altre piste: "Le alternative a Nandez sono Dumfries (ma il Psv non apre al prestito), e Bellerin, sul quale non risultano accelerazioni nonostante il pressing dell’agente nei confronti dell’Arsenal", ribadisce la rosea.

Ma non è tutto. Oltre all'erede di Hakimi, arriveranno altri rinforzi. "Gli altri due squilli? Un esterno a sinistra, fascia però nella quale c’è ancora Perisic e Dimarco sta scalando posizioni. Il sogno resta Alonso del Chelsea, ma ad oggi è pista difficilmente praticabile. Infine, quando Satriano verrà ceduto in prestito (piace al Cagliari, anche nell’affare Nandez) e Pinamonti troverà squadra, Inzaghi avrà bisogno di una quarta punta. Guai a dimenticare Keita", si legge.