- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
La prossima sarà una settimana importante per l'Inter. Simone Inzaghi incontrerà la dirigenza per fare il punto in vista della prossima stagione. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, le priorità sono ben chiare: il portiere. Un possibile upgrade: via Dumfries, dentro il sostituto. E il ritocco finale: l’attaccante. Quello del portiere sarà un investimento vero e secondo il quotidiano c’è un nome che si sta facendo strada nelle idee del club: Christos Mandas, greco 22enne della Lazio. "Si è imposto nella seconda parte di stagione, tanto che il suo nome è finito sui taccuini di diversi club di prima fascia. Il club di Claudio Lotito sta avendo difficoltà nell’adeguare il suo contratto, che pure ha una scadenza lunga, 2028. E in caso di cessione la plusvalenza sarebbe enorme, considerando che il giocatore è stato pagato solo 1 milione".
"Ora per portarlo via ne servirebbero almeno 15 volte tanto. Mandas piace all’Inter e piace al tecnico Inzaghi, che ha avuto referenze positive. Non sarà semplice “aggredirlo” proprio per via del contratto fino al 2028. Ma l’Inter sta guardando in Italia, per colmare la sua lacuna tra i pali. Mandas si è messo in luce nell’ultimo campionato, quando è stato chiamato a sostituire Provedel".
"E non ha una quotazione di mercato troppo differente dall’altro portiere seguito da vicino, lo spagnolo Josep Denzel Martinez del Genoa, lui più facile da agganciare visto il contratto in scadenza 2025. Il terzo nome è sempre lo stesso, il brasiliano Bento. Qui l’Athletico Paranaense sta tenendo duro, al punto di aver persino alzato la richiesta iniziale da 20 milioni. Troppo per l’Inter, che pur non avendo abbandonato la pista ora si sta guardando intorno".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA