FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, pronto intervento Inzaghi: fasce, testa e cambi, ecco l’idea. E c’è un piano per Lautaro

Inter, pronto intervento Inzaghi: fasce, testa e cambi, ecco l’idea. E c’è un piano per Lautaro - immagine 1
Dopo il pareggio contro il Genoa, il tecnico è pronto a cambiare qualcosa in vista della gara contro il Lecce a San Siro
Gianni Pampinella Redattore 

Dopo il pareggio contro il Genoa, Simone Inzaghi è pronto a cambiare qualcosa. In vista della seconda giornata, dove l'Inter incontrerà il Lecce a San Siro, il tecnico nerazzurro con molta probabilità metterà mano all'undici cambiando almeno tre giocatori. "Le scelte, innanzitutto. C’è una settimana quasi piena di lavoro davanti e molto da decidere, da scegliere, da capire. Inzaghi non ha avuto risposte positive da alcuni big. Bastoni e Dimarco, per esempio, sono lontani dalla forma dello scorso campionato, forse più di quel che si immaginava. Al contrario. Carlos Augusto è stato uno dei più positivi dell’estate. E potrebbe avere maggiore spazio, al posto di uno dei due azzurri".

Inter

"Un ragionamento, poi, Inzaghi lo farà anche sull’altra fascia. Dove Darmian può lasciare il posto a Dumfries. L’olandese ha necessità di migliorare, certo, ma garantisce all’Inter un maggiore peso offensivo. Sempre a destra, altro sorpasso da valutare: Pavard, con una settimana in più di lavoro sulle gambe, è pronto a riprendersi il posto di Bisseck, protagonista del fallo di mano che è costato il pareggio".


Inter, pronto intervento Inzaghi: fasce, testa e cambi, ecco l’idea. E c’è un piano per Lautaro- immagine 3

"In generale, Inzaghi deve correggere subito qualche piccolo campanello d’allarme che la gara di Genova ha fatto suonare. Mancanza di attenzione, di lucidità, in qualche caso anche di concentrazione. I famosi dettagli, di cui ha parlato Inzaghi. Non è stata solo una questione di gambe. E su questo aspetto Inzaghi e il suo staff lavoreranno in settimana. Un altro nodo riguarda Lautaro. Vale il discorso relativo agli azzurri: concedere minuti oppure far partire Taremi? Difficile immaginare il Toro in panchina all’esordio stagionale a San Siro".

"Certo è che, se Taremi non si fosse infortunato a fine luglio, l’argentino sarebbe partito dalla panchina. Lautaro ha le ruote ancora sgonfie ed è logico che sia così. Inzaghi e lo staff tecnico hanno pensato un piano apposta per il capitano: portarlo in ottima condizione in dieci giorni, in tempo per il primo scontro diretto del campionato contro l’Atalanta, il 30 agosto. In mezzo c’è la gara con il Lecce: un minutaggio inferiore rispetto a quello di Genova è nell’ordine delle cose".

(Gazzetta dello Sport)

 

tutte le notizie di